Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: velodyne vx-10 II

velodyne vx-10 II

salve, mi e' appena arrivato questo sub,devo installarlo con un ampli onkyo 507 qualcuno mi consiglierebbe il miglior modo per settarlo? intendo eseguire il riconoscimento automatico dell'ampli con il sistema audyssey pero' ho notato che sul sub oltre al volume c'e' anche la possibilita' di regolare il low pass crossover avendo delle casse con risposta di frequenza 80-3000 khz come mi consigliate di impostare tale regolazione. perdonate il modo sicuramente non tecnico di esprimermi ma e' il mio primo impianto e sto' cercando di capire grazie

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    scon un ampli onkyo 507 qualcuno mi consiglierebbe il miglior modo per settarlo? intendo eseguire il riconoscimento automatico dell'ampli con il sistema audyssey ... regolare il low pass crossover avendo delle casse con risposta di frequenza 80-3000 khz come mi consigliate di impostare tale regolazione.
    Ti consiglierei in prima battuta di settare il low pass del velodyne intorno a 100/120Hz. Poi fai girare l'Audyssey. Dopodiché verifica se il subwoofer è stato riconosciuto e controlla come ti ha settato i parametri. E magari prova a sentire se l'orecchio è soddisfatto... che poi è lo scopo finale .
    Altrimenti puoi seguire le indicazioni del manuale dell'Onkyo 507 a pagina 38: "impostatelo sulla frequenza di crossover più alta".
    In ogni caso fare molte prove... fa parte del gioco .
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

Prima avevo un sub di un compattone sony 135W che era una bestia pompava da far tremare il balcone all'esterno per non parlare della libreria e le finestre... cmq era una pessima esperienza, perchè i bassi strasbordavano, erano un tantino in su rispetto agli altri satelliti frontali con cono da 6cm anch'essi da 135.

Spero non sia così anche con il velodyne...
    ti posso chiedere un favore? se puoi prova a vedere un programma televisivo, è normale che si sentano rumori di sottofondo molto bassi? cioè a volte è colpa dell'antenna che ricevendo male vedi delle righe orizzontali, anche l'audio ha delle interferenze sulle frequenze basse e con il sub le senti eccome

inoltre se ti va, setta al massimo i db di bass, attiva il dyn eq setta su off il dyn vol sul 507 e metti su una traccia mp3 dance. Dimmi a che livello di volume iniziano a tremare le finestre

ciao
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Un'altra cosa: cos'è il pass e phase ?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

settaggi sub

ciao mi sa che me vuo far cacciare dal condominio,allora anche io sto facendo varie prove, per quando riguarda i disturi sul segnale tv non so' che dirti sono fortunato non ho problemi di ricezione, in rapporto con le casse che ho (e non sono un gran che) mi sembra ben equilibrato con la musica il suo intervento e' molto discreto pero' penso che vari molto da come lo imposti nel mio caso il crossover 100hz volume 1/4 nei film devo dire che quando ci sono esplosioni o scene molto rumorose si fa sentire tantissimo(le finestre non tremano ma gli ogettini di mia moglie nel mobile della sala tremano tutti) per quanto riguarda il phase vai sul sito velodyne prendi un altro modelo ove c'e' il manuale in italiano e leggi,io ho provato tutti e due i modi ma per il mio rozzo orecchio tenendolo su 0 mi sembrano un po' piu' presenti i bassi

soddisfatto del velodyne?? dovrei prender anch'io un sub ma non so cosa prendere.... non son troppo pochi 100watt rms???

potenza sub

non so' quanto e' grande il tuo ambiente per la mia stanza che non e' tanto piccola 35 m2 tengo il volume del onkyo 507 a 40 e quello del sub a 1/4 trai le tue conclusioni ciao

Scusa se ti rompo, potrei chiederti se senti la voce sul velodyne?
    Mentre guardi la tv ad esempio, cos'è che senti dal sub? che tipo di suoni/voci ? chiedo perchè sul mio primo sub (cono da 14 cm 20W) si sentivano soprattutto le voci e secondo me è molto utile per facilitare l'ascolto dei dialoghi che dal centrale vengono emessi in modo piatto e pungente

la voce sul sub??????Nainain
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusami plata, ma un sub dovrebbe riprodurre al massimo frequenze che non siano maggiori dei 100 - 120 Hz...la voce umana in condizioni normali spazia dai 500 Hz ai 2 KHz di frequenza...come farai a sentire le voci dal sub?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

anche se ti hanno gia' risposto in maniera piu' che esaustiva se puo' aiutarti nello scegliere non si sentono le voci comunque per quello che mi riguarda penso che rispetto alle casse che ho sia un po' troppo potente quindi se hai intenzione di comprarlo cerca di accoppiarlo a qualcosa di meritevole io con 4yamaha ns-e56 e 1 centrale ns-c55 non sono tanto contento ciao

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    4yamaha ns-e56 e 1 centrale ns-c55
    ok scusate se insistevo ma il sub di quale parlavo era quello di un CRT Thomson con audio 4.1... non possiamo nemmeno paragonarlo ad una fascia...

come ti trovi con il centrale yamaha? a quanto pare dalle specifiche ha potenza e ampia risposta in frequenza.. come si sentono le voci e gli alti?

è un modello americano giusto? dove l'hai acquistato?
    sono OT mandami un PM
    ciao
    Ultima modifica di plata; 26-05-2009 alle 14:32

plata, si.. sei OT. Se devi parlare di qualcosa non attinente al titolo della discussione.. apri un altro thread o scrivi in uno già esistente sull'argomento. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •