Yuja Wang: il pianoforte in alta definizione

Marco Cicogna 15 Aprile 2021 Media, HD e 4K

Anteprima del 'Disco del Mese' a cura di Marco Cicogna, sulle ultime edizioni in alta definizione Deutsche Grammophon dedicato alla straordinaria interprete Yuja Wang, non particolarmente apprezzata dai musicofili più 'parrucconi'...


- click per ingrandire -

Anteprima del 'Disco del Mese' di Aprile a cura di Marco Cicogna, sulle ultime edizioni in alta definizione Deutsche Grammophon dedicato alla straordinaria interprete Yuja Wang, non particolarmente apprezzata dai musicofili più 'parrucconi'...

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    15 Aprile 2021, 20:05

    Ho ascoltato Yujia Wang all' auditorium di Roma, forse i parrucconi le contestano un atteggiamento seduttivo (non si vorrebbe che anche la classica finisse come la musica pop dove le artiste cantano in mutande e nessuno ci trova niente di strano) dal vivo è senz' altro un' artista da ascoltare quanto a scegliere i suoi dischi la cosa è complicata dalla possibilità di preferire autentici mostri sacri, magari morti da un pezzo.

    Forse per questo salta fuori questa proposta in alta definizione che però [imho] ha senso per l'orchestra: a me sembra che sentir suonare bene il piano in una registrazione sia abbastanza normale.
  • pace830sky

    16 Aprile 2021, 10:21

    [I][U]Aggiornamento[/U][/I]

    The Berlin reciital ed il disco con Dudamel sono disponibili su Amazon Music HD con il bollino Ultra HD (corrisponde alla alta definizione audio come comunemente intesa)
  • Mastermindz

    18 Aprile 2021, 00:18

    Cosa vuol dire musicofili più 'parrucconi'?

    @pace830sky amazon music hd passa dal classico amazon? Cioè se si fanno ricerche da amazon classico, si trova anche hd?

Focus

News