Proiettore "HD Ready" Infocus X9

sabatino pizzano 16 Settembre 2008, alle 11:19 Video Proiettori

Il produttore americano annuncia l'arrivo sul mercato del suo nuovo proiettore entry-level X9, con risoluzione 1280x720p, rapporto di contrasto di 2.500:1, 1.800 ANSI Lumen e prezzo indicativo prossimo ai 700 Euro

Sebbene l'interesse del mercato sia sempre più rivolto a soluzioni che prevedono una risoluzione tipicamente Full HD, esiste ancora un'ampia cerchia di utenza interessata principalmente al grande schermo spendendo il meno possibile e non per questo accontentarsi di soluzioni "approssimative". L'Infocus X9 è stato pensato proprio per questo target. Scopriamo il perché.

L'Infocus X9 è un videoproiettore con tecnologia DLP, con matrice 16:9 nativa composta da 1280x720 pixel e che può fare affidamento su un rapporto di contrasto dichiarato in 2.500:1 e luminosità di 1800 lumen. Considerando la fascia di mercato (entry-level) che questa macchina andrà a ricoprire, tali specifiche non sembrano niente male, rendendo questo X9 una soluzione molto interessante per coloro i quali, non intenzionati a seguire le ultime "mode" del mercato, hanno il desiderio di gustarsi sul grande schermo - senza troppi grattacapi - film, videogiochi e trasmissioni HD via satellite.

Inoltre, il parco connessioni è molto fornito e nulla ha da invidiare ai modelli "top": l'X9 infatti dispone di un ingresso HDMI 1.3 con compatibilità DeepColor, ingresso component. S-Video, video composito, VGA in/out e RS232. L'InFocus X9 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di listino molto aggressivo di circa 700 Euro.

Fonte: CineNow

Commenti

Focus

News