Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore "HD Ready" Infocus X9

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Settembre 2008, all 11:19 nel canale PROIETTORI

“Il produttore americano annuncia l'arrivo sul mercato del suo nuovo proiettore entry-level X9, con risoluzione 1280x720p, rapporto di contrasto di 2.500:1, 1.800 ANSI Lumen e prezzo indicativo prossimo ai 700 Euro”

Sebbene l'interesse del mercato sia sempre più rivolto a soluzioni che prevedono una risoluzione tipicamente Full HD, esiste ancora un'ampia cerchia di utenza interessata principalmente al grande schermo spendendo il meno possibile e non per questo accontentarsi di soluzioni "approssimative". L'Infocus X9 è stato pensato proprio per questo target. Scopriamo il perché.

L'Infocus X9 è un videoproiettore con tecnologia DLP, con matrice 16:9 nativa composta da 1280x720 pixel e che può fare affidamento su un rapporto di contrasto dichiarato in 2.500:1 e luminosità di 1800 lumen. Considerando la fascia di mercato (entry-level) che questa macchina andrà a ricoprire, tali specifiche non sembrano niente male, rendendo questo X9 una soluzione molto interessante per coloro i quali, non intenzionati a seguire le ultime "mode" del mercato, hanno il desiderio di gustarsi sul grande schermo - senza troppi grattacapi - film, videogiochi e trasmissioni HD via satellite.

Inoltre, il parco connessioni è molto fornito e nulla ha da invidiare ai modelli "top": l'X9 infatti dispone di un ingresso HDMI 1.3 con compatibilità DeepColor, ingresso component. S-Video, video composito, VGA in/out e RS232. L'InFocus X9 sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di listino molto aggressivo di circa 700 Euro.

Fonte: CineNow



Commenti