Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore 3LCD XGA Hitachi CP-X3030WN

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Marzo 2013, alle 11:24 nel canale PROIETTORI

“Da Hitachi è in arrivo un nuovo proiettore ad elevata luminosità e lunga durata della lampada, capace di effettuare presentazioni senza l'utilizzo di un PC””

Il proiettore Hitachi CP-X3030WN è dotato di tre matrici LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel, una luminosità di 3200 ANSI lumen ed un rapporto di contrasto pari a 4000:1 (nella modalità Presentazione). La lampada impiegata per questo modello è una UHP da 215W, capace di fornire un'autonomia che raggiunge le 5000 ore in modalità Normale e le 6000 ore in Eco. I controlli di fuoco e zoom (1,2x) sono manuali, ed è inoltre presente la correzione della deformazione trapeziodali, con spostamento verso l'alto in rapporto 6:1. Il rapporto distanza/larghezza è 1.5 – 1.8. Per la gestione dell'audio è stato inserito uno speaker mono, alimentato con una discreta potenza, pari a ben 16W.

La particolarità di questo proiettore riguarda la connettività, ambito preso fortunatamente sempre più in considerazione per questo segmento di prodotti: le presentazioni possono venire effettuate non solo tramite sorgenti collegate ad uno degli ingressi video, ma anche tramite la rete, attraverso la porta Ethernet o il collegamento Wi-Fi (richiede un dongle USB opzionale), oppure tramite USB, collegando memorie contenenti i file. Il collegamento alla rete consente inoltre di configurare e controllare il proiettore in remoto, tramite un semplice web browser, oltre a gestire gli eventuali malfunzionamenti tramite segnalazioni istantanee via email, e ad integrare il CP-X3030WN in sistemi AMX o Crestron. Sfruttando la USB di può invece abilitare l'USB Display, ovvero il collegamento di un computer, in qualità di sorgente video, con un semplice cavo USB.

I collegamenti presenti includono un ingresso HDMI, due ingressi e un'uscita VGA, un ingresso S-Video, un ingresso video composito, due ingressi audio su jack da 3.5mm e uno su RCA, un'uscita audio RCA, una porta Ethernet, una porta RS-232C, due porte USB di tipo A (per presentazioni senza PC o per utilizzare il dongle Wi-Fi) e una USB di tipo B (per USB Display o per collegare un mouse).

Fonte: Hitachi.



Commenti