IFA: Mitsubishi HC6800 e HC3800
Settembre ricco di novità per Mitsubishi Electric che presenta due nuovi videoproiettori: il nuovo 3LCD HC6800 con pannelli D7 da 0,74" e il nuovo DLP HC3800 con pannello da 0,65"
Berlino, Settembre 2009. Un settembre ricco di novità nel settore della videoproiezione home theater per Mitsubishi Electric che annuncia due modelli che faranno molto discutere. Il primo è un nuovo 3LCD, finalmente con pannelli D7 e con prestazioni video finalmente simili ai concorrenti Epson e Panasonic.
Piuttosto strano il nome del modello che fa pensare ad una leggera "marcia indietro" rispetto al vecchio HC7000 (che rimane in catalogo) ma vi assicuriamo che è l'esatto contrario. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 3.000 Euro. Tra le caratteristiche, 1500 ANSI lumen, CR di 30.000:1, 20dB di rumore e DSP video HQV.
L'altra novità di sicuro interesse è un nuovo videoproiettore full HD con tecnologia DLP. Si tratta del nuovo HC3800 con microdisplay da 0,65, prestazioni estremamente interessanti (1.300 lumen, CR 3.300:1) e rapporto qualità prezzo stra-to-sfe-ri-co! Il prodotto ha un prezzo di listino di appena 1.390 Euro IVA inclusa al pubblico.
Per maggiori informazioni sui prodotti Mitsubishi: www.mitsubishi-electric.it
Commenti (12)
-
il prezzo del DLP è veramente basso! nessuno ha più scuse per mettersi in casa un proiettore
dai prezzi che ormai hanno i DLP sembrerebbe che sia oggi questa la tecnologia ad inseguire le altre. -
Optoma HD20 vs MITSU HC 3800
Uno dei due potrebbe essere finalmente il mio primo proiettore, ma che vi sembrano questi DLP così a basso prezzo? Io sono a metà tra l'entusiasta ed il perplesso... Possibile? Che TI abbia cambiato strategia e stia attaccando il mercato proiettori in grande stile?
Su AVSFORUM ci sono degli screenshot del HD 20, secondo me sono sconcertanti per quanto belli! Mi chiedo quasi se sono autentici.. (vabbè che tra lo screenshot e vederlo dal vivo c'è un mare..)
Possibile che questi proiettori siano pensati per sbaragliare LCD da 3000€? Li avete visti dal vivo? -
Provenendo da tecnologia DLP che ho abbracciato DOPO il piccolo tritubo, ho sempre considerato i VPR LCD di qualita' inferiore ai DLP a causa dell'effetto 'zanzariera'
Gia' i primi LCD fullHD si sono dimostrati all'altezza e con l'EPSON 5000 ho constatato una superba qualita' d'immagine, tuttavia che
un buon DLP costi la meta' di un 3LCD non mi sembra ancora possibile -
hc 3800 speyyacolo come estetica e PREZZO, ORA ASPETTIAMO test e poi può essere che il mio tw 1000.......
-
decisamente interessanti
-
Costa cosi' poco, che se ne possono prendere tre, ed avere in casa un sistema di proiezione 3D Ready !
Originariamente inviato da: stazzatleta
dai prezzi che ormai hanno i DLP sembrerebbe che sia oggi questa la tecnologia ad inseguire le altre.
D'accordissimo. -
...il dato sulla rumorosità del DLP si può reperire?
Il 6800 è scoraggiante: è più rumoroso dei suoi predecessori.
walk on
sasadf -
sarebbe bello vederli in funzione al TAV...anche perche' sto' scegliendo il mio PRIMO vpr e pensavo al sanyo 3000 ma se con questo non soffrissi di rainbow..sarebbe una bella gara decidere.