Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: proiettore laser 4K Optoma P1 UST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Gennaio 2019, alle 10:40 nel canale PROIETTORI

Il marchio taiwanese esponeva a Las Vegas un proiettore ultra short throw da 3000 lumen con soundbar Nuforce integrata, dotato di piattaforma Smart + IoT con Google Assistant e Amazon Alexa, supporto HDR, telecomando AirMouse e app Optoma Connect


- click per ingrandire -

Al CES 2019 Optoma ha presentato il proiettore 4K P1, un modello a tiro ultra corto che integra una soundbar firmata NuForce. Si tratta di un sistema due vie Dolby Digital/Dolby Digital Plus, dotato di woofer e full range in alluminio montati in volumi separati. La sorgente laser DuraCore è abbinata con una matrice DLP da 0,47" quad vobulation in formato nativo 1920 x 1080. Riesce a generare un'immagine da 100" posto a soli 25 cm dallo schermo, mentre la luminosità è pari a 3000 lumen. Il supporto High Dynamic Range è assicurato per gli standard HDR10 e HLG.


- click per ingrandire -

La piattaforma smart + prevede l'integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa, compresa la gestione dei dispositivi IoT, nonché l'accesso a Netflix e YouTube in 4K. Il telecomando è di tipo Air Mouse, mentre la Optoma Connect per iOS/Android mette a disposizione funzioni come le modalità "Infowall" o "Ambience".

L'Optoma P1 verrà commercializzato negli Stati Uniti nel secondo trimestre 2019 al prezzo di 2999$.

Fonte: 4KFilme



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fosleo pubblicato il 18 Gennaio 2019, 11:54
A quando la commercializzazione in Italia??