Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Microproiettore PicoP TI

di sabatino pizzano, pubblicata il 04 Gennaio 2008, all 09:02 nel canale PROIETTORI

“Texas Instruments presenterà a Las Vegas il PicoP: l'ultima evoluzione dei sistemi di videoproiezione portatile, applicabile anche nei telefonini, con tecnologia DLP”

Dopo il telefonino, il videofonino, il tvfonino, il "proiettorefonino" è sempre più vicino. Stiamo parlando di una interessante applicazione dei picoproiettori che vi avevamo mostrato lo scorso Giugno in occasione dell'InfoComm Internationa: un dispositivo per la videoproiezione di ridotte dimensioni tale da essere integrato anche in dispositivi portatili.

Il PicoP è pensato per essere installato direttamente nei telefonini cellulari o altri dispositivi portabili di ridotte dimensioni Esso è stato sviluppato dalla Texas Instruments in collaborazione con la Microvision. E' in grado di proiettare immagini con dimensioni che spaziano dai 12 ai 100 pollici di diagonale, con una risoluzione di 848x480 pixel.

La stessa Texas Instruments ha di fatto annunciato una prima dimostrazione delle possibilità offerte da questa innovativa tecnologia durante il prossimo Consumer Electronic Show che si svolgerà dal 7 al 10 Gennaio prossimi a Las Vegas. Per ulteriori, specifiche tecniche e impressioni, vi rimandiamo alla prossima settimana.

Fonte: About Projectors



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 04 Gennaio 2008, 12:25
REFUSO: penultima riga dell'articolo, due volte scritto ULTERIORI.


La cosa diventa attraente, soprattutto per la risoluzione, ma la luminosità è il vero fattore chiave....
I ragazzini difficilmente proietterebbero curandosi di oscurare perfettamente l'ambiente, e nel pub per far vedere agli amici le foto scattate, non c'è buio totale.

walk on
sasadf