Sony: videocamera NEX 4K in arrivo?
Secondo indiscrezioni, Sony dovrebbe presentare al NAB di Las Vegas la sua nuova videocamera a ottiche intercambiabili della famiglia NEX (la stessa delle sue fotocamera mirrorless). La NEX-FS700E dovrebbe montare un sensore 4K
L'attuale Sony NEX-FS100
Il successore della Sony NEX-FS100 sarà presentato fra un paio di settimane in occasione del NAB 2012 di Las Vegas. Secondo indiscrezioni, la nuova videocamera Prosumer a ottiche intercambiabili dovrebbe chiamarsi NEX-FS700E e integrare un sensore 4K. Per poter acquisire l'ingente mole di dati delle acquisizioni video a risoluzione 4096 x 2160 punti, Sony dovrebbe presentare anche un nuovo registratore esterno dedicato dotato di ingressi 3G HD-SDI.
La nuova videocamera sarà naturalmente compatibile con tutte le ottiche a innesto "E" già sviluppate per l'attuale modello (nonché quelle delle fotocamere NEX) e dovrebbero arrivare anche nuovi filtri per aumentarne la versatilità. Il panorama delle videocamere Prosumer 4K si fa a questo punto davvero interessante considerando anche che, sempre al NAB, Canon dovrebbe presentare una sua videocamera su base Reflex anch'essa 4K (vedi news) e che RED è già attiva con la sua Scarlet 4K. Per la NEX-FS700E si vocifera di un prezzo al pubblico inferiore ai 10.000 dollari.
Fonte: Engadget
Commenti (5)
-
Ben vengano nuove telecamere 4k in concorrenza alle Red. La pellicola, almeno in fase di ripresa, è oramai antiquariato.
-
A dir la verità è in proiezione che la pellicola è antiquariato, in ripresa può ancora dire qualche cosa anche se mi auguro che in futuro possa essere eliminata completamente grazie alla qualità in costante crescita del digitale.
-
Non può che essere una bella notizia, questo vuol dire che tra poco avremo più film a 4K e soprattutto a 48fps che con la pellicola sarebbe quasi impossibile dato il costo eccessivo che ne deriverebbe.
-
la pellicola se usata bene (in ripresa) , puo' ancora stracciare qualsiasi digitale
il problema semmai e' UN ALTRO, i costi di produzione, che in un film consumare tanta pellicola porta su i costi, cosa che si taglierebbe di netto con il digitale.
Pero' poi come tutti i passaggi tecnologici, benvenga il digitale fatto ad arte, perche' ci sono dei film in pellicola molto vecchi che difatto si mangiano anche produzioni digitali piu recenti. -
Vedi Baraka che se non sbaglio è del 1992