Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Video Wall 3D a LED da 180 pollici

di sabatino pizzano, pubblicata il 04 Dicembre 2008, all 14:49 nel canale DISPLAY

“NewSight Corp annuncia lo sviluppo di quello che è al tempo stesso il più grande e il primo display 3D a LED, caratterizzato da una base di ben 3,84 metri”

NewSight Corp ha annunciato in queste ore il raggiungimento di un nuovo e interessante traguardo: l'utilizzo dei LED nei display 3D. Nello specifico il produttore americano ha presentato il suo nuovo "3D LED Video Wall" caratterizzato da una diagonale di ben 180 pollici, di fatto il più grande display tridimensionale mai realizzato. Al tempo stesso trattasi del primo display per applicazioni 3D dove vengono utilizzati i LED al posto dei pixel che siamo soliti rinvenire nei display a cristalli liquidi.

La larghezza di questo display è impressionante, misurata in ben 386 centimetri. La distanza di visione ottimale che viene indicata in almeno 5 metri. Il produttore americano ha altresì aggiunto che sarà possibile impiegare ben 4 display di questo tipo simultaneamente al fine di ottenere un'immagine 3D a 360 gradi. I LED, distanziati tra di loro di 6mm, sono prodotti in Cina e garantiscono una durata stimata di 20.000 ore. Il prezzo non è stato indicato in quanto, fa sapere NewSight, e varierà a seconda dell'ordine individuale da parte del cliente.

Fonte: Techon Nikkeibp



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 04 Dicembre 2008, 18:49
[voice briatore on]stavo proprio cercando un televisorino per il giardino del mio villino in Sardegna[/voice briatore off]

Time Square, unica installazione realistica di tale gioiello.
Sarei curioso di sapere i dati sul consumo.

walk on
sasadf