Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: TV The Frame 2018 HDR10+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Luglio 2018, alle 12:06 nel canale DISPLAY

“Al debutto negli USA la seconda generazione dei TV che assumono l'aspetto di quadri quando lo schermo è in stand-by, compatibili HDR10+ e con una piattaforma smart aggiornata”


- click per ingrandire -

Samsung ha lanciato la nuova versione dei televisori Ultra HD The Frame, che in condizione di stand-by assumono l'aspetto di quadri. Il numero di opere digitali della Modalità Arte sale da 100 a 800, comprese 30 foto storiche tratte dagli archivi del New York Times. I pannelli hanno una retroilluminazione Edge LED e supportano lo standard con metadati dinamici HDR10+. Il design One Connect rimuove i terminali e l'elettronica dallo schermo, trasferendoli in un box separato connesso con un unico cavo traslucido. Quello dell'anno scorso è stato sostituito dal nuovo One Invisible Connection, che trasporta anche l'alimentazione elettrica. Grazie al supporto No Gap Wall-mount i televisori possono aderire quasi perfettamente alla parete.

La piattaforma smart offre diverse novità, come l’Effortless Log-in per configurare rapidamente il TV dallo smartphone connesso in Bluetooth. Questa funzione include l'apprendimento automatico delle password della rete Wi-Fi e dei servizi eventualmente utilizzati. Il menu Smart Hub consente una navigazione intuitiva tra le applicazioni, le trasmissioni TV e le sorgenti A/V, mentre la Universal Guide propone contenuti basati sulle preferenze personali. Non manca l'assistente vocale Bixby e il controllo domotico tramite l'interfaccia SmartThings IoT.

- click per ingrandire -

Al momento i Samsung The Frame 2018 sono disponibili negli USA, ai prezzi rispettivamente di 2000 $ e 2800 $ per le versioni da 55"/65". Per l'installazione a pavimento è disponibile un piedistallo da acquistare a parte, mentre le cornici offrono la scelta tra i colori nero, bianco, noce o beige. 

Fonte: Flatpanels HD



Commenti