Samsung: disponibili i TV 4K The Frame
Il produttore coreano ha annunciato i prezzi dei TV sviluppati in collaborazione con il designer svizzero Yves Bèhar, in grado di assumere l'aspetto di quadri a display spento, forniti di serie con 100 riproduzioni di foto e dipinti, disponibili nelle versioni da 55"/65" in formato 4K con HDR
- click per ingrandire -
Samsung ha annunciato la disponibilità dei televisori The Frame, una serie 4K la cui esclusiva Modalità Arte gli permette di assumere l'aspetto di quadri a schermo spento. Le similitudini con i reali dipinti includono la possibilità di installare delle cornici magnetiche, disponibili nei colori bianco, beige e in legno di noce in varie essenze. Di base sono disponibili le riproduzioni di 100 opere di artisti e fotografi, suddivise in 10 categorie: Landscapes, Architecture, Wild Life, Drawing, Digital Art, Action, Still Life, Patterns, Urban Abstract e From Above.
Non manca la possibilità di visualizzare disegni e foto personali, mentre ulteriori illustrazioni possono essere aggiunte al costo di 20 US $ ciascuna, oppure con una sottoscrizione mensile di 5 US $. Lo store è curato da Artspace, LUMAS, Magnum Photos, Saatchi Art e Sedition. Dal punto di vista tecnico si tratta di TV LCD 4K, disponibili nelle versioni da 55"/65". Sono compatibili HDR ma non utilizzano il filtro Quantum Dots della gamma QLED, offrendo prestazioni pressoché equivalenti alla serie MU.
Dai QLED ereditano il design "No Gap Wall-mount" per aderire perfettamente alla parete, racchiudendo l'elettronica in un box esterno connesso con un cavo ottico. Dei sensori di movimento provvedono a disattivarli in assenza di osservatori, riducendo i consumi. Un'altra funzione automatica regola la luminosità e la temperatura colore, adattando l'immagine al variare delle condizioni ambientali.
Questa la lista attuale degli artisti inclusi nella Samsung Collection:
Wolf Ademeit, Germania
Nacho Alegre, Spagna
Ruby Onyinyechi Amanze, Nigeria
Yann Arthus-Bertrand, Francia
Laturbo Avedon, Virtual
David Burdeny, Canada
Tommy Clarke, Inghilterra
Cody Cobb, USA
Holly Coulis, Canada
Todd Eberle, USA
Oskar Enander, Svezia
Sam Falls, USA
Fan Ho, Hong Kong
Yun-Kyung Jeong, Sud Corea
Jeff Johnson, USA
Sarrita King, Australia
Aaron Koblin and Ben Tricklebank, USA
Bohnchang Koo, Sud Corea
Luisa Lambri, Italia
Sebastien Leon, Francia
Barry McGee, USA
Palani Mohan, India
Chris Muir, Canada
Eko Nugroho, Indonesia
Anuar Patjane, Messico
J. Ariadhitya Pramuhendra, Indonesia
Scott Ramsay, Sud Africa
Tobias Rehberger, Germania
REMED, Francia
Clare Rojas, USA
Blaise Rosenthal, USA
John Severson, USA
Leanne Shapton, Canada
David Benjamin Sherry, USA
Yoshi Sodeoka, Giappone
David Wilson, USA
I televisori Samsung The Frame sono disponibili al prezzo di 2.799 US $ e 1.999 US $, mentre le cornici hanno un prezzo variabile tra 200 e 250 dollari.
Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it
Fonte: AVSForum, Flatpanels HD