Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: nuova serie QLED Q6 imminente

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Settembre 2017, alle 12:40 nel canale DISPLAY

“In arrivo per le festivitā natalizie una nuova serie 4K Quantum Dots dal prezzo abbordabile, disponibile nei tagli da 55" e 49", prodotta con il preciso obiettivo di lanciare un diretto concorrente per gli OLED da 55" ”

Samsung espanderà la gamma QLED con la serie Q6, la più abbordabile dell'intera linea, probabilmente riservata agli Stati Uniti e all'Europa. L'introduzione del nuovo modello, che si aggiungerà agli attuali Q9, Q8 e Q7, è programmata per la fine dell'anno, in concomitanza con eventi come il Black Friday di Amazon. Disponibile nei tagli da 55" e 49", la serie Q6 verrà lanciata con il preciso obiettivo di competere con i TV OLED da 55", che stanno conquistando sempre maggiori quote del segmento premium.

Secondo il rapporto di ETNews, il risparmio sarà ottenuto rinunciando ad alcuni elementi di design, un aspetto ancora da chiarire, ma che probabilmente si riferisce alla separazione del pannello dall'unità di controllo/soundbar (One Connect). In questo modo il produttore coreano introdurrà un modello 4K Quantum Dots abbordabile nella fascia dei 40", che secondo IHS detengono, con uno share del 31,4% il secondo posto nelle vendite globali, segmento dove gli OLED sono assenti. Sempre secondo le stime IHS, il primato è detenuto dai modelli da 50" con una percentuale del 35,3%.

Fonte: ET News



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tech72 pubblicato il 24 Settembre 2017, 13:02
L'effetto Oled inizia a sentirsi e lo stratagemma Qled non da i risultati sperati, la gente non è stupida come sembra...