Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung MicroLED The Wall ad agosto 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Febbraio 2018, alle 13:30 nel canale DISPLAY

Il primo televisore MicroLED sarà commercializzato dall'estate prossima, con disponibilità nelle versioni The Wall Luxury e The Wall Professional per il mercato business


- click per ingrandire -

Il televisore Samsung The Wall da 146" è stato sicuramente una delle principali attrattive dello scorso CES. Il primo TV MicroLED raggiunge una luminosità di 1600 NIT con un gamut che eccede quello del range DCI-P3, pur mantenendo proprietà elettro-emissive al pari degli OLED. All'anteprima di gennaio è seguita a ISE 2018 la presentazione del modello The Wall Professional per il settore business, dissipando il dubbio che l'esemplare di Las Vegas potesse rimanere allo stadio di prototipo.


- click per ingrandire -

Ora il sito olandese LetGoDigital ha scoperto che Samsung ha depositato un secondo brevetto, denominato The Wall Luxury. Benché non ci siano anticipazioni sul prezzo, è stato annunciata anche la data di uscita, prevista per l'agosto 2018. La dichiarazione proviene da Han Jong-hee, presidente della divisione Visual Display Business di Samsung. Si prevede che all'inzio del 2019 si sarà ottenuta una riduzione del pixel pitch fino a 0,25 mm, ottenendo costi e dimensioni più adatti al settore consumer.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti