AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung MicroLED The Wall ad agosto 2018
Riccardo Riondino - 23/02/2018, 13:30
“Il primo televisore MicroLED sarÓ commercializzato dall'estate prossima, con disponibilitÓ nelle versioni The Wall Luxury e The Wall Professional per il mercato business”


- click per ingrandire -

Il televisore Samsung The Wall da 146" è stato sicuramente una delle principali attrattive dello scorso CES. Il primo TV MicroLED raggiunge una luminosità di 1600 NIT con un gamut che eccede quello del range DCI-P3, pur mantenendo proprietà elettro-emissive al pari degli OLED. All'anteprima di gennaio è seguita a ISE 2018 la presentazione del modello The Wall Professional per il settore business, dissipando il dubbio che l'esemplare di Las Vegas potesse rimanere allo stadio di prototipo.


- click per ingrandire -

Ora il sito olandese LetGoDigital ha scoperto che Samsung ha depositato un secondo brevetto, denominato The Wall Luxury. Benché non ci siano anticipazioni sul prezzo, è stato annunciata anche la data di uscita, prevista per l'agosto 2018. La dichiarazione proviene da Han Jong-hee, presidente della divisione Visual Display Business di Samsung. Si prevede che all'inzio del 2019 si sarà ottenuta una riduzione del pixel pitch fino a 0,25 mm, ottenendo costi e dimensioni più adatti al settore consumer.

Fonte: Flatpanels HD