Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roland Garros 3D in tutta Europa

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Aprile 2010, all 16:25 nel canale DISPLAY

“Panasonic e FFT in partnership per trasmettere il primo evento sportivo europeo in 3D-Full HD, grazie a Orange in Francia, ed Eurosport in tutta Europa”

Cannes, Francia, 14 Aprile 2010. Panasonic ha annunciato una partnership congiunta con la Federazione Francese di Tennis (FFT), Orange ed Eurosport, che vedrà il French Open Tennis Roland Garros trasmesso in diretta 3D Full HD. Si tratterà del primo torneo sportivo europeo trasmesso in diretta in 3D. Il Roland Garros, in programma dal 23 Maggio al 6 Giugno 2010, è uno dei più prestigiosi eventi sportivi in calendario e rappresenta il torneo di tennis che fa registrare i dati di audience più alti in Europa.

Per la prima volta il pubblico europeo potrà vivere il torneo in 3D presso una serie di punti vendita selezionati che trasmetteranno questo evento consentendo agli spettatori di vivere forti emozioni, come a bordo campo. Tutti i match del French Tennis Open giocati sul campo Philippe Chatrier saranno ripresi e trasmessi in diretta 3D. Le trasmissioni 3D del Roland Garros in Francia saranno diffuse in diretta anche tramite ADSL e fibra ottica, per gli abbonati, su un canale TV Orange dedicato. 

Inoltre, grazie alle videocamere professionali fornite da Panasonic, Orange potrà effettuare riprese dietro le quinte e creare contenuti supplementari in 3D. Uno speciale documentario 3D sarà inoltre prodotto dopo il torneo e trasmesso sempre sul canale TV Orange. L’intero torneo sarà inoltre trasmesso presso un vasto numero di negozi in Francia. Eurosport riceverà il segnale Orange 3D in diretta e fornirà la copertura dell’evento via satellite a più di 3000 punti vendita in 58 Paesi d’Europa, inclusa l’Italia: queste immagini scorreranno sui nuovi televisori Panasonic 3D al plasma VT20.

Per la prima volta il pubblico di tutta Europa avrà l’eccezionale opportunità di godersi il prestigioso French Open in 3D, per tutta la durata del torneo. I dettagli sui distributori che parteciperanno al programma saranno presto resi disponibili sul sito web di Panasonic dedicato al 3D, al seguente indirizzo:

http://fullhd3d.panasonic.eu/it_IT

Laurent Abadie, CEO e Presidente di Panasonic Europa ha dichiarato. “La commercializzazione in Europa dei nostri TV Viera 3D Full-HD da 50 pollici e dei lettori Blu-ray, consentirà di vivere nuove esperienze nel campo dell’intrattenimento domestico. La collaborazione tra Panasonic, Orange, Eurosport e FFT rappresenta un importante passo in avanti per trasmettere al pubblico non solo i grandi successi di Hollywood, ma anche eventi sportivi in diretta. In questa occasione la diretta in 3D farà davvero emozionare gli spettatori e anticiperà i futuri standard delle trasmissioni in 3D”.

Michel Grach, Direttore Media del Roland, ha aggiunto: .“Da quando lo sport viene trasmesso in televisione il torneo Roland Garros è sempre stato in prima linea nell’innovazione e noi siamo particolarmente orgogliosi che il French Open sia il primo evento di tennis ad essere trasmesso in modo così esteso in 3D. La terra battuta dei nostri campi rende le immagini 3D ancora più impressionanti e i fan del tennis di tutto il mondo vivranno il nostro sport come mai in precedenza. Riunire insieme così tanti partner di eccellenza, come Panasonic, segna nuovi standard di riferimento nella collaborazione tecnologica in campo sportivo e rappresenta una grande promessa per il futuro percorso dell’innovazione”.

Fonte: Panasonic



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dany3R9 pubblicato il 14 Aprile 2010, 17:09
Bene, resta da sapere in quali rivenditori verrà effettuata la presentazione.. si attendono notizie a riguardo..
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 14 Aprile 2010, 17:28
Temo in Italia arriverà tutto con un pò di ritardo...

walk on
sasadf
Commento # 3 di: mariettiello pubblicato il 15 Aprile 2010, 13:08
chissà se si riesce almeno a procurare qualche clip in 3d da vedere su pc con il kit 3d vision, o addirittura comprare online l'evento e vederlo live su pc
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 15 Aprile 2010, 13:24
Avrebbero potuto farlo... se non gratuitamente perlomeno a pagamento. Proprio la scorsa settimana il Masters Golf Tournament 2010 seppure in versione differita è stato trasmesso gratuitamente via streaming 3D e visibile tramite Stereoscopic Player (o il player Nvidia che è praticamente lo stesso):

http://3dvision-blog.com/the-2010-m...nd-on-tv-in-3d/
Commento # 5 di: rudy pubblicato il 20 Aprile 2010, 11:33
3D

Scusate l'ignoranza, ma per vederlo in 3D sullo schermo con il VPR cosa serve...occhialetti tipo quelli in dotazione ai film in 3D???.

Grazie &

buon audiovideo
Commento # 6 di: StarKnight pubblicato il 20 Aprile 2010, 12:45
Se il videoproiettore supporta il 3D sì ma con gli occhialini che ti danno in dotazione o compri a parte che di solito sono attivi, altrimenti non lo vedi proprio in 3D (salvo usare occhialini anaglifi con i film predisposti, accettando tutte le aberrazioni cromatiche ed il ghosting del caso).