Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prezzi LCD ancora in discesa: -8%

di sabatino pizzano, pubblicata il 21 Novembre 2008, all 15:07 nel canale DISPLAY

“Non sembra volersi arrestare la caduta dei prezzi dei display LCD, con Display Search che riporta di un ulteriore calo dell'8% nel solo mese di Novembre”

Sebbene il prezzo medio di un display digitale - Plasma e LCD, principalmente - sia in continua discesa da qualche anno a questa parte, proprio di recente, complice anche la crisi delle principali economie mondiali, stiamo assistendo ad un consistente taglio che sta facendo preoccupare un pò tutti gli operatori macroeconomici.

In più di un'occasione, infatti, abbiamo avuto modo di riportarvi di recente del ribasso generalizzato di tutto il comparto dei display a cristalli liquidi, con buona parte dei produttori che lamentato, stando agli attuali prezzi, una produzione in perdita, con conseguente rischio di uscita dal mercato. La situazione però è ulteriormente peggiorata nel corso di queste ultime settimane, con Display Search che riporta di un ulteriore ribasso dei prezzi dei TV LCD di circa l'8% durante queste prime due settimane di novembre. Più limitato invece il calo che ha interessato i monitor LCD (5%) ed i pannelli per i notebook (2%).

Fonte: Digitimes



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 21 Novembre 2008, 17:48
E pensare che il mio samsung 46 fullhd, preso appena uscito ( primi modelli fullhd ) ai tempi di gow1, lo pagai 3400€!!!
Adesso costano la meta'....