AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prezzi LCD ancora in discesa: -8%
sabatino pizzano - 21/11/2008, 15:07
“Non sembra volersi arrestare la caduta dei prezzi dei display LCD, con Display Search che riporta di un ulteriore calo dell'8% nel solo mese di Novembre”

Sebbene il prezzo medio di un display digitale - Plasma e LCD, principalmente - sia in continua discesa da qualche anno a questa parte, proprio di recente, complice anche la crisi delle principali economie mondiali, stiamo assistendo ad un consistente taglio che sta facendo preoccupare un pò tutti gli operatori macroeconomici.

In più di un'occasione, infatti, abbiamo avuto modo di riportarvi di recente del ribasso generalizzato di tutto il comparto dei display a cristalli liquidi, con buona parte dei produttori che lamentato, stando agli attuali prezzi, una produzione in perdita, con conseguente rischio di uscita dal mercato. La situazione però è ulteriormente peggiorata nel corso di queste ultime settimane, con Display Search che riporta di un ulteriore ribasso dei prezzi dei TV LCD di circa l'8% durante queste prime due settimane di novembre. Più limitato invece il calo che ha interessato i monitor LCD (5%) ed i pannelli per i notebook (2%).

Fonte: Digitimes