Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Olimpiadi invernali per promuovere il 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Novembre 2009, all 11:38 nel canale DISPLAY

“Panasonic, per le Olimpiadi invernali 2010, allestirà un "Full HD 3D Theater Pavilion" per dimostrare e promuovere le proprie soluzioni consumer dedicate alla riproduzione stereoscopica”

Già in occasione dell'ultimo IFA di Berlino, sia Sony che Panasonic, hanno dimostrato prototipi di soluzioni dedicate alla riproduzione di contenuti (film e giochi) in 3D, rimandando la definizione di uno standard comune alla fine dell'anno e la presentazione dei primi prodotti "finiti" al CES 2010 di Las Vegas. A dimostrazione del fatto che i tempi sono ormai quasi maturi, ecco che Panasonic ha diramato un comunicato in cui specifica che le prossime Olimpiadi invernali di Vancouver (12-18 febbraio 2010) saranno l'occasione per dimostrare al grande pubblico le proprie soluzioni consumer dedicate al 3D.

In particolare, Panasonic allestirà nel David Lame Park della città canadese lo spazio "Full HD 3D Theater Pavilion" in cui sarà possibile vedere all'opera nuovi prodotti dedicati al 3D e in particolare un televisore al plasma da 50 pollici e un lettore Blu-ray "3D-Ready". Segno che lo standard sarà effettivamente definito e i primi prodotti "3D Ready" disponibili sul mercato. Non ci rimane che attendere le specifiche dello standard (in particolare per quanto riguarda i lettori Blu-ray): ormai dovrebbe mancare poco...

Fonte: Panasonic Corporation



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 23 Novembre 2009, 12:42
Io spero almeno che per le prossime olimpiadi ci sia in chiaro la possibilità dell'HD su digitale terrestre. I tre canali HD Test RAI che il sinto mi ha trovato sono lì, fermi, da più di 6 mesi!
Commento # 2 di: kapooo pubblicato il 23 Novembre 2009, 12:57
Scusate il leggero OT ma si conosce la data della presentazione o della messa sul mercato dei nuovi plasma Pana che a quanto si dice saranno 3d compatibili (e spero che non sia cmq l'unica novità ma pensino anche alla qualità...kuro ) ??

Grazie
Commento # 3 di: kapooo pubblicato il 23 Novembre 2009, 13:00
Mi rispondo da solo...allo stand delle olimpiadi invernarli febbraio 2010
Commento # 4 di: marcocivox pubblicato il 23 Novembre 2009, 13:16
Non credo.
I nuovi Pana verranno già presentati, come ogni anno, in Gennaio al CES di Las Vegas (dal 7 al 10).
Commento # 5 di: kapooo pubblicato il 23 Novembre 2009, 13:43
Originariamente inviato da: marcocivox
I nuovi Pana verranno già presentati, come ogni anno, in Gennaio al CES di Las Vegas (dal 7 al 10)


Grazie per l'info non lo sapevo
Commento # 6 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 23 Novembre 2009, 14:32
Premesso che ritengo che lo sbocco naturale del 3d sia il mondo della videoproiezione (il coinvolgimento tridimensionale di uno schermo da 3 metri di base è ben altra cosa rispetto a qualsiasi plasma/lcd da 50 pollici), trovo che l'identificazione e l'adozione di uno standard 3d ready sia in questo caso quanto mai opportuna.
Commento # 7 di: victor pubblicato il 25 Novembre 2009, 12:15
Originariamente inviato da: ULTRAVIOLET80
(il coinvolgimento tridimensionale di uno schermo da 3 metri di base è ben altra cosa rispetto a qualsiasi plasma/lcd da 50 pollici)
E' sperabile che presto la tecnologia venga applicata anche ai polliciaggi superiori !