Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MDC212C2, display medicale 2K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Dicembre 2015, all 14:51 nel canale DISPLAY

“NEC Display Solutions presenta un monitor da 2 MP di elevata qualità per il settore medico e dentale, il primo della serie MDC (Medical Display Clinical) ad essere certificato per la refertazione medica di immagini diagnostiche”

- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe introduce il monitor MDC212C2, un modello da 2MP specificatamente studiato per applicazioni come la refertazione di immagini radiografiche, tomografie computerizzate, medicina nucleare, fluoroscopia e in generale le varie applicazioni del settore medico e dentale. L'MDC212C2 è il primo display della serie NEC MDC (Medical Display Clinical) ad essere certificato per la refertazione medica di immagini diagnostiche. Il monitor include un software di calibrazione GammaCompMD QA per mantenere inalterata la conformità allo standard DICOM (Part 14) e soddisfare i test di qualità, richiesti nei diversi paesi europei (come per es. IEC62563-1, DIN 6868-157).

In un pannello dal design molto sottile include tutti i sensori della serie MD, come quello di presenza umana, il sensore per la luce ambientale e quello di prossimità, assicurando un punto di bianco ed una luminanza massima di 440cd/m², che garantisce un margine sufficiente per un utilizzo di lunga durata. Il display, di formato 4:3 con retro-illuminazione a LED e angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e verticale, è dotato di ingressi DisplayPort, DVI e D-Sub, oltre ad un hub USB con 3x 3.0 down. La serie MDC offre anche la funzione Quick Screen QA, per eseguire i test di conformità allo standard DICOM senza necessità di software dedicato, con lo Scheduler QC per programmare l'avvio automatico.

“Questo monitor è la sintesi dell’enorme esperienza acquisita da NEC nel settore medicale ed unisce il profondo knowledge con la certificazione medica (EU Medical Device Directive, FDA pending) e le ultime tecnologie per la riproduzioni delle immagini. Il nuovo modello è una sintesi perfetta delle caratteristiche tecniche dei tradizionali monitor per la refertazione medica ed i modelli altamente specializzati per il settore della diagnostica”, spiega Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions.

Il display NEC MDC212C2 sarà disponibile a partire da gennaio 2016.

NEC Display Solutions Europe assicura una garanzia in tutta Europa di 3 anni, estendibile fino a 5 anni. La garanzia copre il pannello LCD e la retroilluminazione a LED e garantisce lo stesso livello di servizio per tutto il periodo previsto.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.it

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti