Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: Spotify sulle Smart TV 2013

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Dicembre 2013, all 09:32 nel canale DISPLAY

“I possessori di Smart TV LG delle gamma 2013 potranno accedere ai servizi Spotify per lo streaming di musica, previa la sottoscrizione di un abbonamento Premium”

LG ha annunciato la disponibilità di un'applicazione per utilizzare Spotify sulle proprie Smart TV. Al momento la compatibilità è assicurata unicamente per i modelli facenti parte della gamma 2013, anche se non è da escludersi un successivo rilascio per altri modelli. L'accesso ai servizi in streaming non sarà gratuito: Spotify ha recentemente rivisto le politiche inerenti la fruizione dai dispositivi mobili (vedi news) e, proprio in quell'occasione, sottolineammo la mancanza di comunicazioni circa l'accesso dai dispositivi audio-video. Evidentemente si è deciso di non estendere l'ascolto gratuito anche a TV, lettori ed impianti audio: chi vorrà sfruttare la propria Smart TV LG come centro multimediale per lo streaming, dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento Premium (comunque necessario per l'ascolto di brani in alta qualità e per l'accesso a funzioni aggiuntive).

L'applicazione è in distribuzione in 30 paesi, tra cui figura anche l'Italia. Richard Choi, senior vice president of the Smart Business Centre presso LG Electronics, ha dichiarato: ”Spotify è un'aggiunta che accogliamo volentieri tra la selezione di contenuti premium accessibili dalle nostre Smart TV. L'applicazione porta, nei soggiorni dei nostri clienti, un vasto catalogo musicale che comprende praticamente ogni genere immaginabile. Grazie a partnership come quella con Spotify ci assicureremo che le Smart TV LG continuino ad offrire un intrattenimento senza paragoni”.

Fonte: AVForums



Commenti