LG conferma OLED TV rimandato al 2013
Il Presidente di LG richiama i propri dirigenti e dipendenti ad un maggior dinamismo e chiede loro un cambio di rotta deciso per spingere il gruppo verso la leadership mondiale. In ambito TV il gruppo punterà tutto sugli OLED negli anni a venire. OLED TV che non arriveranno però prima del 2013
Il Korea Times ha pubblicato alcune interessanti dichiarazioni rilasciate dal presidente di LG Koo-Bon-moo, che ha richiamato in questi giorni i dirigenti e dipendenti del gruppo a maggior dinamismo e temperamento perché "per riuscire a dominare il mercato dobbiamo riuscire a cambiare il nostro modo di lavorare. Ora come non mai se non riusciremo ad affermare la nostra leadership sul mercato, saremo destinati a rimanere un'azienda di media importanza incapace di raccogliere le richieste dei consumatori".
A proposito di OLED, il presidente ribadisce l'importanza strategica che ricoprirà la tecnologia OLED nei prossimi anni, con il gruppo che punta a realizzare i migliori panelli e TV OLED del mercato. L'atteso OLED TV 55EM9600 da 55 pollici presentato al CES 2012 di Las Vegas e poi di nuovo all'IFA 2012 di Berlino sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro la fine dell'anno ma, come vi avevamo già ampiamente anticipato (vedi news), l'uscita è stata rimandata al 2013 (forse entro il primo trimestre).
Fonte: Korea Times
Commenti (1)
-
Come sempre, i primi modelli dotati di nuova tecnologia non saranno eccelsi, come è normale che sia. Gli oled hanno un notevole potenziale, ma con le grandi diagonali sono un punto interrogativo, per di più con costi produttivi iniziali proibitivi.