Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG conferma OLED TV rimandato al 2013

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Ottobre 2012, all 15:35 nel canale DISPLAY

“Il Presidente di LG richiama i propri dirigenti e dipendenti ad un maggior dinamismo e chiede loro un cambio di rotta deciso per spingere il gruppo verso la leadership mondiale. In ambito TV il gruppo punterà tutto sugli OLED negli anni a venire. OLED TV che non arriveranno però prima del 2013”

Il Korea Times ha pubblicato alcune interessanti dichiarazioni rilasciate dal presidente di LG Koo-Bon-moo, che ha richiamato in questi giorni i dirigenti e dipendenti del gruppo a maggior dinamismo e temperamento perché "per riuscire a dominare il mercato dobbiamo riuscire a cambiare il nostro modo di lavorare. Ora come non mai se non riusciremo ad affermare la nostra leadership sul mercato, saremo destinati a rimanere un'azienda di media importanza incapace di raccogliere le richieste dei consumatori".

A proposito di OLED, il presidente ribadisce l'importanza strategica che ricoprirà la tecnologia OLED nei prossimi anni, con il gruppo che punta a realizzare i migliori panelli e TV OLED del mercato. L'atteso OLED TV 55EM9600 da 55 pollici presentato al CES 2012 di Las Vegas e poi di nuovo all'IFA 2012 di Berlino sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro la fine dell'anno ma, come vi avevamo già ampiamente anticipato (vedi news), l'uscita è stata rimandata al 2013 (forse entro il primo trimestre).

Fonte: Korea Times



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 04 Ottobre 2012, 15:39
Come sempre, i primi modelli dotati di nuova tecnologia non saranno eccelsi, come è normale che sia. Gli oled hanno un notevole potenziale, ma con le grandi diagonali sono un punto interrogativo, per di più con costi produttivi iniziali proibitivi.