Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD: Sharp taglia la produzione?

di sabatino pizzano, pubblicata il 21 Novembre 2008, all 15:29 nel canale DISPLAY

“Secondo il magazine giapponese Nikkei, Sharp potrebbe tagliare la produzione di pannelli LCD di circa il 10% durante i prossimi mesi per far fronte a una domanda inferiore alle aspettative”

La crisi delle principali economie mondiali sta facendo rivedere i piani industriali anche di colossi del calibro di Sharp. Secondo il magazine online Nikkei, il produttore giapponese potrebbe tagliare la produzione di circa il 10% presso il suo più grande stabilimento in Kameyana, il primo da quando lo stesso è entrato in funzione nel 2004.

Per il momento tale notizia non è stata ancora confermata dalla stessa Sharp, ma la motivazione che risiederebbe dietro ad una tale scelta sarebbe la previsione della domanda di pannelli LCD sensibilmente inferiore rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento, stimata in circa 11 milioni di dollari di fatturato entro marzo 2009. Questa possibilità seguirebbe anche i continui allarmi riguardanti il ribasso poco "controllato" delle recenti dinamiche dei prezzi dei pannelli a cristalli liquidi.

Fonte: Nikkei



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 21 Novembre 2008, 15:55
forse abbassando del 10% il prezzo la domanda aumenterebbe!!!
Commento # 2 di: avdarjo pubblicato il 22 Novembre 2008, 17:36
Bravo...

...peccato che mai nessuno ti regala niente!..ecco perchè si suddividono i prodotti per fascia...se vuoi pagare il 10% in meno puoi comprartene uno di fascia più bassa che costa di meno...non penalizziamo la ricerca della qualità e dello sviluppo .... che purtroppo costano di più!
ciao ...