Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: QLED 8K Samsung Q900R

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Agosto 2018, alle 11:56 nel canale DISPLAY

“Samsung ufficializza la sua prima serie di TV da 33 MP, disponibile in tagli da 65 a 85 pollici e dal picco di luminosità a 4000 NIT, dotati di pannelli micro-Full LED Local Dimming con tecnologie Quantum Processor 8K, Real 8K Resolution e Q HDR 8K ”


- click per ingrandire -

Con era stato anticipato dallo scorso giugno, Samsung presenta a IFA 2018 la sua prima serie di TV 8K, a cui è stata assegnata la sigla Q900R. La nuova gamma QLED si sviluppa nei tagli da 65, 75, 82 e 85 pollici. La scarsità di contenuti nativi dovrebbe in parte essere compensata dalle tecnologie Quantum Processor 8K, Real 8K Resolution e Q HDR 8K. I pannelli raggiungono una luminosità di 4000 NIT e dispongono di retro-illuminazione micro-Full LED Local Dimming. Il numero di zone viene definito "leggermente superiore" ai Q9F, ma come al solito non viene dichiarato il numero esatto.


- click per ingrandire -

Non mancano funzioni come l'ambient mode, il controllo domotico SmartThings, la compatibilità HDR10+ e il box esterno One Connect dove sono raggruppate le connessioni. Samsung non ha voluto confermare la presenza di terminali HDMI 2.1, a suo dire a causa della procedura di test ancora incompleta. Essendo la v.2.1 necessaria per gestire segnali 8K/60 Hz, l'ipotesi più probabile è che la certificazione ufficiale giunga in un secondo momento.

La nuova serie QLED Samsung Q900R verrà commercializzata da ottobre, mentre i prezzi non sono stati comunicati.

Fonte: AV Cesar, CNET



Commenti