Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: LG OLED TV 77" Ultra HD curvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Settembre 2013, alle 12:17 nel canale DISPLAY

“Il marchio coreano risponde alla connazionale Samsung, presentando a Berlino il più grande display OLED con risoluzione Ultra HD, dotato di pannello curvo e diagonale da 77 pollici ”

Ieri Samsung ha presentato i suoi OLED Ultra HD (sotto forma di prototipi), con schermo piatto e curvo (vedi news). Oggi è arrivata la risposta della connazionale e rivale LG che, come sta avvenendo sempre più di frequente negli ultimi mesi, non intende cedere il passo sul fronte della tecnologia OLED. Ecco quindi la presentazione del TV OLED da 77” con risoluzione Ultra HD e schermo curvo. L'annuncio non giunge come un fulmine a ciel sereno: lo sviluppo di pannelli OLED Ultra HD (uno dei quali proprio con diagonale da 77”) da parte di LG Display era stato annunciato già a giugno (vedi news). Cade, dunque, il primato di Sony e Panasonic in fatto di OLED Ultra HD (anche se, per la precisione, i display dei produttori giapponesi sono 4K) con le maggiori dimensioni.

Al momento i dettagli disponibili non sono molti: la tecnologia utilizzata è la stessa impiegata sugli altri OLED di LG, ovvero la WRGB e, ovviamente, non si fa menzione di prezzi o possibili date per la commercializzazione, trattandosi, come nel caso di Samsung, Sony e Panasonic, di un prototipo.

Fonte: LG



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 06 Settembre 2013, 13:08
...arrapantissimo...

Poi senti i prezzi in ballo, e tutto si smoscia..., e capisci che se certe robe ci saranno mai per il mass market, passeranno anni e anni..

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 06 Settembre 2013, 14:36
Per il momento nessuno va oltre i prototipi. Questo è un segno che ci sono problemi grandi nella produzione di questi pannelli a livello di scarti di produzione, poi non sappiamo quanto effettivamente sia la durata dei pannelli OLED e quanto siano affetti da stampaggi (si parlava tempo fa di grossi problemi sotto questo punto). Fatto è che sono anni che ci presentano prototipi di tv OLED ma al momento nessuno ha ancora messo in vendita questi tv.
Commento # 3 di: messaggero57 pubblicato il 06 Settembre 2013, 15:29
@ Plasm-on
Non è del tutto esatto: i primi modelli curvi di Samsung ed LG sono già in vendita negli USA e subito dopo l'IFA in Germania. A breve arriveranno anche in Italia.

http://www.dday.it/redazione/9705/5...la-vendita.html

http://www.oled-info.com/samsungs-c...tv-launch-video

http://www.dday.it/redazione/10348/...opa-a-8999.html
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 06 Settembre 2013, 16:17
Guarda sono appena rientrato dagli USA ed ho anche visitato qualche grosso negozio di elettronica nelle varie città in cui sono stato (New York, Los Angeles, Washington, Las Vegas) e sinceramente di tv OLED non ne ho visto nemmeno 1. Forse li venderanno anche negli USA ma ti assicuro che in CC non se ne vedono.
Commento # 5 di: Onslaught pubblicato il 06 Settembre 2013, 18:07
Se non erro sono distribuiti in negozi selezionati, del resto ha anche senso, visto il prezzo.