Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display 32" LCD a rischio di sottoproduzione

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Aprile 2008, all 08:13 nel canale DISPLAY

“A causa dell'impennata delle vendite di 32" LCD previste per il 2008, la produzione non potrebbe essere sufficiente per soddisfare la domanda e i produttori corrono ai ripari”

Alcuni operatori del settore hanno lanciato l'allarme: nel 2008 la domanda di display a cristalli liquidi raggiungerà quota 100 milioni di unità, 35 milioni dei quali (un terzo) con diagonale di 32 pollici. Una tale impennata di vendite provocherebbe una produzione di display da 32" circa il 30% inferiore rispetto alla domanda degli stessi.

Tutti i principali produttori di pannelli LCD si sono già messi al lavoro per ovviare a questo probabile "inconveniente", annunciando immediatamente l'aumento della produzione di tali pannelli. I più attivi tra questi Sharp, AU Optronics e Samsung, che aumenteranno di circa il 50% le rispettive unità prodotte.

Fonte: DigiTimes



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:20
in effetti è un taglio ideale per la maggior parte degli appartamenti: ho un amico che ha comprato un 40 e adesso si lamenta perchè è troppo grosso (ce l'ha a 2 metri dal divano, lo spazio è quello che è...)

ovvio, se avessi una casa sufficientemente grande prenderei un modello superiore, ma non tutti sono così fortunati

a proposito, i 32 rimangono HD ready o c'è qualche possibilità di un arrivo in massa dei modelli full HD? ma, soprattutto, ha senso il full HD su 32?
Commento # 2 di: sevenday pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:24
Full HD non lo vedo utile neppure su un 40. Io ho il divano a 3,5 m ed ho provato sia l'HD che il Full HD...non ho notato differenze. Anzi l'HD con segnale Tv va meglio...

PS nella prova 2 TV sony....
Commento # 3 di: tritologol pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:45
a 3.5 metri grazie che non vedi differenze tra fullhd e hdready su un 40 pollici ... dovresti avere almeno un 65 pollici affinchè il tuo occhio possa percepire degnamente la differenza tra full e ready ...
Commento # 4 di: sevenday pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:47
Hai ragione; ma non mi ci entra il 65!!! Ed il divano non lo posso avvicinare...indi per cui.

Cmq sia le case oggi sono quello che sono e tanta gente ha mobili od arredamento o mogli che non permettono di riempire una parete intera solo per la TV...
Commento # 5 di: no_smog pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:47
se è full-hd...

....eviti al tv di dover scalare l'immagine.
E' un processo, spesso fatto male dalle elettroniche dei telvisori, in meno. Mappa 1:1 e via.
PS: ovviamente dando in pasto al tv materiale HiDef
Commento # 6 di: Dave76 pubblicato il 03 Aprile 2008, 10:53
Originariamente inviato da: Paganetor
a proposito, i 32 rimangono HD ready o c'è qualche possibilità di un arrivo in massa dei modelli full HD? ma, soprattutto, ha senso il full HD su 32?


Bisognerebbe chiedere ai possessori dello Sharp X20E se notano vantaggi nell'utilizzo di un Full HD con un pannello così piccolo.
Penso che possa essere ottimo per il videogaming...non stai mai troppo lontano dal pannello quando giochi e quindi un tv piccolo sarebbe la scelta migliore con videogiochi a 1080p....