Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: TV Hisense 70NU9700 HDR Supreme

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Gennaio 2017, alle 14:50 nel canale DISPLAY

“Il brand cinese presenta il televisore ULED 3.0 da 70" con tecnologia Quantum Dots, che offre una luminositÓ di 1000 nits per il supporto ai formati HDR-10 e HLG, dotato di retro-illuminazione FALD, tecnologia TrueCinema Color, Ultra Black Local Dimming, piattaforma smart Vidaa U con processore quad-core e audio dbx-tv”


- click per ingrandire -

Hisense ha mostrato a Las Vegas il nuovo televisore ULED 3.0 70NU9700, dotato di retro-illuminazione Full LED Local Dimming, per quanto non venga dichiarato il numero esatto di zone. La sigla ULED, che indica la presenza dei nanocristalli Quantum Dots, si combina con la tecnologia TrueCinema Color, che consiste nel trattamento dei LED con fosfori rossi per migliorare ulteriormente la riproduzione dei colori.

Il 70 NU9700 dichiara un rapporto di contrasto dinamico pari a 10.000.000:1, grazie all'Ultra Black Local Dimming, con elaborazione dei movimenti Ultra Smooth Motion. Il logo HDR Supreme segnala il supporto ai formati HDR-10 e HLG, offrendo una luminosità di picco di 1000 cd/m2 (500 sull'intera superficie dello schermo). Il pannello è dotato di scansione 100Hz e Wide Color Gamut per il range BT.2020, benché non sia chiaro se si tratti di un reale display 10 bit o simuli un numero di tonalità superiore al miliardo mediante tecnologie di dithering.

La rinnovata piattaforma smart VidaaU può contare su un processore quad-core, connettività Wi-Fi dual band, supporto ai codec HEVC/VP9 e certificazione Netflix con tasto dedicato sul telecomando (così come quelli per YouTube e Wuaki tv). La riproduzione audio si affida al sistema dbx-tv, che migliora la resa ai bassi volumi di ascolto e l'intelligibilità dei dialoghi.

La disponibilità è prevista per i primi mesi del nuovo anno, al prezzo indicativo di 4.000,00€.



Commenti