Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Android TV TCL C76 Ultra HD HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Aprile 2018, alle 09:29 nel canale DISPLAY

“Partirà in autunno la distribuzione di uno dei TV della compagnia cinese mostrato allo scorso CES, dotato di pannelli Edge LED ultra sottili con cornici in alluminio, supporto HDR10/HLG, tecnologia UHD Color Extender, piattaforma Android TV Nougat e soundbar JBL tubolare”


- click per ingrandire -

TCL ha comunicato alcune caratteristiche dei TV della serie C76 annunciati a CES 2018. I dati disponibili parlano di pannelli Edge LED Local Dimming trattati con fosfori per la compatibilità Wide Color Gamut (UHD Color Extender). La sigla HDR Pro dovrebbe tradursi in una luminosità poco superiore ai 300 NIT, non ideale quindi per i dettagli sulle alte luci in HDR, supportato per gli standard HDR10 e HLG.


- click per ingrandire -

Il design appare invece molto curato, mantenendosi gradevole anche sul retro, dove le viti sono visibili solo nella zona inferiore. Al risultato finale contribuisce il pannello ultra sottile con cornici in alluminio e la soundbar JBL tubolare integrata nella base. La piattaforma smart è Android TV 7.0, completa di ricerca vocale e tecnologia Google Chromecast per il mirroring da PC e dispositivi mobili. Le novità introdotte da Nougat includono la modalità Picture-in-Picture, gli account multipli, la navigazione multitasking tra le app, l'accesso rapido ai contenuti preferiti tramite un barra laterale in sovrimpressione e il supporto Google Home. Un prossimo aggiornamento porterà il controllo vocale di Google Assistant.


- click per ingrandire -

Per quanto riguarda la connettività, al momento sono confermati tre ingressi HDMI 2.0b e il supporto DLNA tramite reti LAN/WLAN. A differenza della serie P66, i TV P76 saranno disponibili non prima dell'autunno, con una presentazione ufficiale che avverrà presumibilmente durante IFA 2018.

Per ulteriori informazioni: www.tcl.eu/it

Fonte: AV Cesar



Commenti