Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

2 LCD Sharp con Blu-ray integrato in arrivo

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Dicembre 2008, all 18:57 nel canale DISPLAY

“A partire dal prossimo mese di gennaio saranno disponibili per ora solo in USA due nuovi LCD - da 32 e 42 pollici - della serie Aquos DX di Sharp con risoluzione Full HD e masterizzatore Blu-ray integrato”

Sharp USA ha annunciato per il mercato interno la commercializzazione entro il prossimo mese di gennaio dei suoi primi due LCD della serie Aquos DX caratterizzati dalla presenza di un masterizzatore Blu-ray integrato, per riversare su disco - in formato H.264 - quando visualizzato in TV. 

Due i tagli previsti, da 32 e 42 pollici, con risoluzione nativa HD Ready (720p) per il primo e Full HD per il secondo, con rapporto di contrasto rispettivamente pari a 7.000:1 e 15.000:1. Sempre quest'ultimo inoltre si differenzia per la scansione di frequenza a 120Hz. Il drive Blu-ray presente su entrambi i modelli infine è in grado di leggere anche DVD e CD.

"I prodotti vengono pensati per quei consumatori alla ricerca di un dispositivo all-in-one da montare sulla parete e per quelle applicazioni che necessitano di poca confusione sulle basi d'appoggio, quali aule per tirocini, dormitori e camere da letto", ha dichiarato Mike Troetti, presidente del reparto Marketing di Sharp Electronics of America (SEMCA).

Al momento non sono state ancora rilasciate informazioni riguardo i prezzi suggeriti al pubblico, ma si ipotizza una cifra inferiore ai 2.000 dollari per il modello da 42 pollici. Altri modelli con diagonali da 26, 37, 46 e 52 pollici saranno disponibili nel corso dell'anno.

Fonte: Sound and Vision



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: avdarjo pubblicato il 10 Dicembre 2008, 01:42
Grande notizia...il blu-ray fornisce immagini favolose e la scelta di integrarla nel tv è molto importante per eliminare i cavi.....insomma praticità e bel design
brava sharp
Commento # 2 di: Ryusei pubblicato il 10 Dicembre 2008, 10:26
La notizia sembra molto interessante, ma il drive bluray puo' registrare solo dalla tv?
non è in grado di masterizzare segnale fullhd magari da telecamera senza ricompressioni?
...sarebbe una bella limitazione imho...
Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 10 Dicembre 2008, 11:41
Ottima osservazione

ciao penso che si possano registrare filmati full hd da telecamera...il problema della registrazione full hd su bd è presenta solo sui bd dei film e sull trasmissioni in full hd tipo sky....questo perchè in quelle trasmissioni ci sono algoritmi di protezione hdcp per evitare problemi di copyright....
insomma chi produce cinematografia in bd non può fallire..(essendo il bd la massima espressione odierna di qualità a livello commerciale )ti danno la possibilità di vedere ottimi film con qualità eccezionali ma il disco devi comprarlo e non poterlo masterizzare....altrimenti chi produce bd va a casa e nessuno andrebbe più al cinema...penso sia giusto!
ciao
Commento # 4 di: BARXO pubblicato il 11 Dicembre 2008, 11:03
Quindi??
Non ho capito troppo bene, Bd integrato sul tv tutto ok finchè parliamo di riproduzione di CD, DVD e bluray, all in one, niente cavi, tutto molto intelligente....
Ma un masterizzatore bluray cosa andrà a masterizzare?
Francamente dubito che si possano registrare programmi trasmessi in HD, vedi protezioni HDCP, e se così fosse, cosa ci registro sul bluray?
Le trasmissioni in SD?
Servirebbe qualche info in più.....
Commento # 5 di: antek78 pubblicato il 11 Dicembre 2008, 11:20
Originariamente inviato da: BARXO
Quindi??
Non ho capito troppo bene, Bd integrato sul tv tutto ok finchè parliamo di riproduzione di CD, DVD e bluray, all in one, niente cavi, tutto molto intelligente....
Ma un masterizzatore bluray cosa andrà a masterizzare?
Francamente dubito che si possano registrare programmi trasmessi in HD, vedi protezioni HDCP, e se così fosse, cosa ci registro sul bluray?
Le trasmissioni in SD?
Servirebbe qualche info in più.....


Sono pienamente d'accordo e perplesso allo stesso modo!!
Sarà anche comodo avere un all-in-one, ma in caso di guasti seri di uno dei due apparecchi, come la mettiamo?
Avevo un combi con VCR tempo fa. Poi mi si è rotto il Tv e....
Commento # 6 di: avdarjo pubblicato il 11 Dicembre 2008, 11:36
......per me è ottimo

raga scusate ma....io penso che sia un'ottima cosa.
e come quando passammo dal cd al dvd...
per prima cosa con il bd c'è almeno 8 volte lo spazio disponibile dei dvd e perciò piu spazio per registrare le immagini al massimo della risoluzione...il fatto che sia integrato porterà a farlo costare di meno nel complesso e poi si potrà registrare tutto se non i film in altissima definizione in prima uscita(hdcp)altrimenti la gente apre negozi di bluray sotto casa!!!!
...i programmi in hd li puoi registrare...e ti da la possibilità di farlo il bd perchè serve molto più spazio...i film in prima uscita..tipo anteprima sky mi sembra ovvio di no...ma è normale!!!!
ciao a tutti
Commento # 7 di: Vesuvio pubblicato il 14 Dicembre 2008, 21:57
di nuovo il 42?

Strano che Sharp abbia di nuovo reinserito il formato 42. Ricordo che le ultime serie D65 e DH65 passano dal 37 al 46. Il fatto di averlo integrato il bd non lo trovo una cosa utilissima. Preferisco avere un bel HD di grandi dimensioni, che mi permette una maggiore maneggevolezza. Per chi ha scritto l'articolo si dice .....quanto visualizzato in TV. e non quando.