CES: plasma Pioneer 20.000:1 a Giugno
Pioneer presenta anche al CES lo straordinario schermo al plasma mostrato al CEATEC con rapporto di contrasto di 20k:1 e annuncia la disponibilità nella seconda metà del 2007
Vi ricordate lo straordinario prototipo presentato da Pioneer durante il CEATEC dello scorso ottobre, pubblicato su AV Magazine in questo articolo? Ebbene in casa Pioneer devono aver fatto gli straordinari poiché l'introduzione sul mercato prevista per la prima metà del 2008 è stata notevolmente anticipata.
Il nuovo pannello al plasma, con diagonale da 60" e piena risoluzione HD (1920x1080 punti), ha un livello del nero paragonabile a quello del SED, degli OLED e degli ultimi prototipi di LCD presentati da Sharp. Pioneer dichiara un rapporto di contrasto pari a 20.000:1.
La nuova tecnologia alla base dei nuovi pannelli utilizza tempi di scarica delle celle al plasma estremamente più efficienti in modo da abbattere completamente il livello del nero con un risultato davvero straordinario. Pioneer ha dichiarato che i nuovi display saranno disponibili già dalla seconda metà del 2007.
Commenti (10)
-
è un'incubo
A forza di aspettare novità (che violentemente ti annunciano) aspetteremo anni prima di cambiare il vecchi crt !!! -
si vabbè... chissà che prezzi però...
-
Viva sharp con i suoi 15000:1 ADESSO!
-
quindi ci sara' una serie 8 con pannelli& elettronica totalmente aggiornata,oppure sara' un solo modello da 60,cosa poco verosimile...??!
-
Da qui a giugno possono cambiare molte cose. Per il momento Pioneer sembra orientata ad un solo modello di fascia altissima da 60, full HD con questo tipo di prestazioni (eccellenti). Ma non e' detto che per la fine dell'anno arrivi anche un 50.
Emidio -
ma dai, sarà incomprabile... se l'attuale 50 costa più di 8.000 immaginiamo questo.
-
Dubito che avrà un livello di nero paragonabile agli oled dal momento che quest'ultimi hanno un contrasto pari a 1.000.000:1
http://www.engadgethd.com/2007/01/0...inch-oled-hdtv/ -
Tanto vale che aspettiamo i SED e buona notte.
Secondo me la scelta migliore adesso è avere un ottimo 32 CRT a cui affiancare un VPR HD Ready. -
Link al sito Japo con altre (poche) anticipazioni
http://pioneer.jp/press/release173.html
http://pioneer.jp/pdp/ -
bravo lordsnk!
infatti il mio CRT Sony 32 16:9 preso nel 2000 me lo tengo ben stretto.... purtroppo sembra che il prezzo dei CRT sia in caduta libera, così come la loro qualità, per mantenere la competitività rispetto ai plasma o lcd...