Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox360 Slim e interfaccia Kinect

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Giugno 2010, all 12:19 nel canale HT

“Microsoft ha svelato all'E3 la nuova interfaccia gestuale "Kinect" - ormai ex Project Natal - ed è apparsa sul web la prima immagine dell'Xbox360 rinnovata nell'estetica e ora con connessione Wi-Fi integrata”

L'E3, l'appuntamento più importante per il mondo dei videogiochi, ha aperto i battenti e Microsoft ha finalmente svelato la versione definitiva della sua attesa interfaccia gestuale 3D per Xbox360, una volta conosciuto con il nome "Project Natal",  e ora ufficialmente battezzato "Kinect". La nuova interfaccia consentirà di giocare senza più bisogno di afferrare un pad e l'interazione avverrà unicamente attraverso riconoscimento gestuale. Ma oltre ai giochi, sembra che l'utilizzo di  Kinect verrà esteso anche ad altre applicazioni all'interno della console e non a caso durante la presentazione sono apparsi i loghi di Facebook, Twitter, Zune e Netflix. La commercializzazione è prevista per ottobre, con una discreta line-up di giochi compatibili e un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari.

Altra novità che però è ancora in attesa di una conferma ufficiale, riguarda l'arrivo di un restyling della console Xbox360. Intanto è filtrata una pubblicità italiana che ha fatto il giro del web e che rivela un'Xbox360 più sottile, dotata di un hard-disk da 250GB e finalmente di connessione Wi-Fi integrata. Non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale (che dovrebbe avvenire nel corso della giornata).

Fonte: Console Tribe



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Zubermen pubblicato il 14 Giugno 2010, 15:35
150 dollari che magicamente diverranno 150 euri, =scaffale per me.
Commento # 2 di: sniper 360 pubblicato il 14 Giugno 2010, 15:53
mia al day one ho gia 2 elite black e red e' ora di cambiare secondo me avra' anche il 3D .......bene bene visto ke aspetto il samsung 65C8000 3D: Ave:
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 14 Giugno 2010, 16:17
Zuberman, io vorrei capire l'utilità di certi messaggi .

se non sei d'accordo con determinate politiche di vendita puoi sicuramente esternarlo magari motivando le tue opinioni. E' un sacrosanto diritto.

ma qui addirittura fai il processo alle intenzioni ipotizzando un cambio 1:1 col dollaro (tra l'altro oggi ben più vicino di un tempo).

personalmente la trovo veramente una periferica innovativa, addirittura superiore al wiimote. Finalmente ci si può liberare di ogni interfaccia per interagire con i giochi. Pensate a quali giochi di sport e avventura si potrà applicare ed iniziate a fantasticare

P.S. Euro non ha plurale in Euri, rimane sempre Euro anche se sono più di uno
Commento # 4 di: ghiltanas pubblicato il 14 Giugno 2010, 16:45
come detto anche su altri forum, nome osceno e design della slim inguardabile
per sfizio volevo prenderla la 360 e penso di farlo, però è veramente orrenda
per quanto riguarda natal (nn lo chiamo nell'altro nome) personalmente preferisco move e credo di prendere quello
Commento # 5 di: Picander pubblicato il 14 Giugno 2010, 17:23
Alla fine ci sono riusciti quella della Microsoft. Sembrava che i tentativi fatti fin'ora da loro e Sony non funzionassero abbastanza bene.

Quando questi sistemi funzioneranno bene sarà una vera rivoluzione. Pensate la boxe, con tanto di schivate... pensate a dance dance revolution... pensate ad un fps in cui l'inquadratura reagisce al movimento del giocatore!!!
Commento # 6 di: estinto pubblicato il 14 Giugno 2010, 17:58
Design della Xbox orripilante, sembra una di quelle stufette da sotto scrivania per l'inverno...che poi sicuro scalderà altrettanto!!!
Dovrebbe infatti contenere anche l'alimentatore.....bella roba!!!!
Il nuove nome dell'interfaccia della MS, sembra più adatto ad un mobile dell'Ikea.
Come dice Picander, l'uso sarebbe bellissimo per queste interfacce del movimento, basta che non finisca per giochini con grafica scandalosa e giocabilità solo per i più piccoli!
By
Commento # 7 di: Zubermen pubblicato il 14 Giugno 2010, 19:45
@stazzatleta: tu stesso dici che mai come oggi l'euro è quotato 1:1 e poi non pensi che uscirà qui da noi a 150 euro (contento?)?! E poi: stiamo parlando di una periferica per GIOCARE e non di un flusso canalizzatore, Grande Giove, è indirizzata ad un pubblico casual (voglio vedervi a giocare seriamente per un paio d'ore e forse più...) e vaglielo a spiegare tu all'acquirente occasionale che deve aggiungere praticamente il prezzo di una Wii all'esborso per un 360!!
In ogni caso è tutto IMHO e se dai un occhiata al sito dell'Accademia della Crusca si legge che non bisogna scandalizzarsi se uno pronuncia euri anziché euro! Perdiana si sta commentando un sistema per giocare non la soluzione per la fame del mondo! Rimango della mia opinione 150 euri = scaffale
Commento # 8 di: estinto pubblicato il 14 Giugno 2010, 20:12
Una cosa veramente notevole , che sto guardando in sreaming Live sulla conferenza E3, è la nuova interfaccia della Xbox stessa e l'interagire con i movimenti e le parole con la Kinect ....fa molto da film di fantascienza.....alla Grande Giove appunto!
BY
Commento # 9 di: estinto pubblicato il 14 Giugno 2010, 23:41
La notizia, secondo il mio parere migliore della conferenza della MS all'E3 è stata l'ultima! La nuova Xbox!!! Disponibile tra una settimana...(si ok in America, però.....)
Tanto di cappello, a mostrare un prodotto NUOVO e già PRONTO alla commercializzazione , non che lo vedi lì e poi aspetti una vita per metterci le mani sopra! Speriamo che serva da lezione a tante aziende....
Rimango colpito ancora per l'interazione fuori dai giochi con Kinect: veramente interessante.
By
Commento # 10 di: Magnus pubblicato il 15 Giugno 2010, 03:27
Noto che é veramente molto slim.


http://www.youtube.com/watch?v=AuT2...player_embedded
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »