Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba HD-EP30 con 7 HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Novembre 2007, all 13:19 nel canale HT

“Toshiba annuncia ufficialmente il rilascio del nuovo lettore HD DVD anche nel nostro paese a 399 Euro con 7 HD DVD in omaggio”

La vicinanza delle feste Natalizie comincia a far fiorire delle offerte interessanti anche nel nostro paese. Toshiba Italia ha infatti reso noto l'inizio della distribuzione del nuovo lettore HD DVD HD-EP30 che sarà disponibile nei punti vendita al prezzo ufficiale di 399 Euro con in bundle ben 7 titoli HD DVD.

In realtà la promozione prevede la presenza di 2 titoli (300 della Warner e The Bourne Supremacy della Universal) all'interno della confezione, mentre gli altri 5 HD DVD potranno essere scelti compilando il coupon presente nella confezione del lettore e che verranno poi recapitati direttamente a casa vostra.

Ricordiamo che il nuovo HD-EP30 è un lettore compatibile 1080 / 24p e integra un'uscita audio-video HDMI 1.3 in grado di veicolare in parte le nuove codifiche audio HD (Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, mentre il DTS HD non è al momento supportato) direttamente ad un sintoampli o decoder compatibile, mentre le uscite audio analogiche si fermano allo stereo. Il nuovo lettore è, inoltre, in grado di fare l'upscaling dei tradizionali DVD fino a 1080p.

Fonte: Toshiba



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pyoung pubblicato il 13 Novembre 2007, 13:24
Quando quando quando quando ? ? ?
Oggi, domani, fra una settimana, un mese?
Commento # 2 di: Marco75 pubblicato il 13 Novembre 2007, 13:49
Ma l' EP30 non doveva avere hdmi 1.2 ?
Commento # 3 di: poe_ope pubblicato il 13 Novembre 2007, 13:52
Dalla news di pochi mesi fa: http://www.avmagazine.it/news/sorge...scesa_2394.html
il prezzo è lievitato o sbaglio? Allora veniva segnalato a 249-299€ e oggi è a 399€. Passi che ci sono i film in omaggio però personalmente avrei preferito il prezzo vecchio (tanto più che ho già in HD-DVD quello che consideravo ad oggi interessante acquistare).

Si sa niente del modello 35?

Ciao!
Marco
Commento # 4 di: Billy pubblicato il 13 Novembre 2007, 14:12
nel topic ufficiale si è sempre parlato di 349-399€ per l'EP30, penso che su quella news che hai postato ci fosse stato un errore.

399€ + 7 film è un ottimo prezzo per un lettore dalle più che valide caratteristiche, io direi che ci possiamo accontentare del cambio 1:1 con il dollaro, in passato spesso c'è andata molto peggio.

per l'EP35 si parla di fine gennaio 2008
Commento # 5 di: no_smog pubblicato il 13 Novembre 2007, 14:36
se poi lo street-price sarà leggermente più basso, allora ci si può pensare, anche se istintivamente viene da aspettare l'EP35.
Commento # 6 di: guest_005317 pubblicato il 13 Novembre 2007, 14:38
Ma per quanto riguarda il DTS HD MA mi auguro che dopo tramite aggiornamento del firmaware possa essere supportato sennò conviene aspettare il 35......ciaoooooooooooo
Commento # 7 di: Marco75 pubblicato il 13 Novembre 2007, 15:29
Sul sito Toshiba c'é anche il DTS HD tra i formati audio supportati dal EP30

http://www.toshiba-italia.com/prodo...=1&cat1ID=1

Ci vorrebbe almeno un po di chiarezza : hdmi 1.2 o 1.3 ? DTS-HD si o no ? non sono mica particolari da niente ...
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 13 Novembre 2007, 15:46
Allora, l'HDMI è sicuramente 1.3....altrimenti non farebbe lo streaming delle tracce audio HD!

Per quanto riguarda il DTS HD, il sito inglese della Toshiba parla unicamente di supporto DTS HD (core) quindi riproduce il DTS full-rate incapsulato nelle tracce DTS HD (HR e MA)
http://www.toshibahddvd.co.uk/produ...ey-features.cfm

Ed è quanto era stato riferito anche a noi: penso ci sia stato un errore sul sito italiano o forse è uscito (sta per uscire) un nuovo firmware...

Gianluca
Commento # 9 di: ARAGORN 29 pubblicato il 15 Novembre 2007, 11:35
Chiarimenti su bitstream

Ciao Gian Luca, potersti chiarirci definitivamente se - da quanto Vi risulta- l'EP-30 fa passare, o meno, il flusso bitstream delle nuove codifiche?

Leggendoti parrebbe di sì, ma da quanto si apprende
quì: http://www.toshibahddvd.co.uk/produ...ey-features.cfm

e qui: http://www.toshibahddvd.co.uk/produ...y-features.cfm#

parrebbe che questa prerogativa sia riservata al solo 35....
Però il nuovo firmware (2.7) potrebbe abilitare il bitstream anche suull'ep-30... o no?

Risolvici sto dilemma..... che sto facendo un pensierino all'ep-30.

Grazie.
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Novembre 2007, 14:40
Originariamente inviato da: ARAGORN 29
Ciao Gian Luca, potersti chiarirci definitivamente se - da quanto Vi risulta- l'EP-30 fa passare, o meno, il flusso bitstream delle nuove codifiche?


Ciao Aragorn,
a quanto so io lo fa, anzi lo deve fare, visto che non ha le uscite analogiche 5.1, ma solo 2.0, quindi l'unico modo per inviare un flusso audio multicanale HD è via HDMI.
Resta da sapere se farà il bitstream diretto dei nuovi algoritmi oppure se decodifica internamente e presenta il PCM all'HDMI (come fa attualmente la PS3 con il Dolby TrueHD)

Per ora di più nin so

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »