Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Spotify Connect sui lettori multimediali Naim

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Febbraio 2014, alle 17:39 nel canale HT

“Il marchio britannico ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento firmware che introdurrà il supporto a Spotify Connect, disponibile da maggio per tutti i lettori con funzionalità multimediali e supporto a frequenze di campionamento a 192kHz/24 bit”

Naim ha annunciato ufficialmente l'arrivo di un aggiornamento firmware per alcuni dei suoi lettori multimediali. La finalità di questo update è l'aggiunta del supporto a Spotify Connect, che permette di riprodurre la musica dai dispositivi compatibili, controllando le funzioni tramite smartphone e tablet, che fungono come telecomando. L'aggiornamento giungerà solo sui modelli capaci di supportare frequenze di campionamento a 192kHz/24 bit. Il funzionamento è molto semplice: i lettori Naim compatibili potranno effettuare lo streaming dei brani direttamente dai server Spotify, senza passare attraverso i dispositivi mobile, preservandone, di conseguenza, la batteria.

Smartphone e tablet saranno invece utilizzati per selezionare i brani da riprodurre, tramite l'apposita applicazione: sarà infatti sufficiente selezionare un lettore Naim compatibile (che comparirà in un'apposita barra) per dare il via all'ascolto. Ricordiamo che l'utilizzo di Spotify Connect è legato (sempre e comunque, indipendentemente dal produttore dell'elettronica che si intende sfruttare in qualità di riproduttore) alla sottoscrizione di un abbonamento Premium. Il nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato il prossimo maggio.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti