Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS Vita TV: giochi PS3 via cloud?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Settembre 2013, all 09:31 nel canale HT

“Sony ha annunciato che la PS Vita TV, versione domestica della sua ultima console portatile, potrà tecnicamente supportare la fruizione dei titoli per Playstation 3 tramite lo streaming su piattaforma cloud”

Dopo aver presentato la sua ultima console PS Vita TV, solo pochi giorni fa (vedi news), Sony torna nuovamente sull'argomento per fornire ulteriori informazioni. Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha infatti dichiarato durante un'intervista, che il nuovo sistema da gioco è progettato per supportare, a livello tecnico, anche i servizi di cloud gaming. In sostanza sarebbe possibile utilizzare PS Vita TV per riprodurre i titoli per PS3 in streaming, grazie ai servizi di Gaikai. Al momento non è chiaro se Sony stia solo considerando l'opzione (come potrebbe far intendere il riferimento ad una fattibilità tecnica), oppure se vi sia l'intenzione di estendere questa possibilità anche all'ultima nata.

In entrambi i casi è certo che occorrerà attendere, dato che i servizi cloud basati sulle tecnologie acquisite con Gaikai, non saranno approntati prima del prossimo anno ed inizialmente solo per gli USA (per l'Europa si dovrà aspettare almeno il 2015). Ricordiamo che PS Vita TV supporterà, fin dall'uscita, i titoli per PS Vita, PSP e PSOne, oltre ad una serie di servizi online.

Fonte: Engadget



Commenti