Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

No all'Italia per il Panasonic BD50?

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Aprile 2008, all 12:42 nel canale HT

“I colleghi di AF Digitale riportano un'indiscrezione secondo cui Panasonic Italia potrebbe decidere di non distribuire il nuovo DMP-BD50, il primo lettore Blu-ray con BD-Live”

Se il mercato dell'alta definizione stenta a decollare in tutto il mondo e le previsioni degli analisti sono tutt'altro che positive, in Italia la situazione è ancora più tragica. Complice un pò il ritardo tecnologico che ha da sempre caratterizzato la nostra penisola rispetto alle nazioni più "avanzate", e sopratutto complice la politica delle multinazionali che stanno letteralmente "snobbando" il nostro paese: dapprima Toshiba, in occasione del lancio del suo HD DVD nel vecchio continente, che ha fatto slittare di qualche mese l'esordio sul nostro mercato del proprio formato rispetto alle altre nazioni europee. A seguire tutta una serie di politiche, sia di pricing che di disponibilità di prodotti, destinate al nostro paese anche da parte del consorzio Blu-ray che poco hanno incentivato gli "indecisi" a compiere il grande passo verso l'ecosistema dell'alta definizione.

Non ultima sembrerebbe essere la politica attuata da Panasonic di non voler distribuire sul mercato italiano quello che si annuncia come il primo, vero lettore Blu-ray "definitivo": il DMP-BD50. Il nuovo BD50 è il primo lettore compatibile con il profilo finale BD-Live per la fruizione dei contenuti interattivi online. Esso è dotato di interfaccia HDMI 1.3 con uscita video DeepColor, compatibilità con Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, DSP proprietario per lo scaling e per l'upsampling per il segnale di crominanza da 4:2:0 a 4:2:2, oltre a tutte le funzioni avanzate di picture-in-picture proprie del profilo 1.1 (Bonus View) recentemente introdotto.

Ricordiamo che la tanto attesa introduzione sul mercato di questa macchina è prevista per il prossimo mese di giugno al prezzo di 599 Euro, mentre - ribadiamo - non si conosce se e quando verrà distribuito in Italia.

Fonte: AF Digitale



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cantalamessa pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:01
Dicevano la stessa cosa anche del BD30, invece poi è apparso sugli scaffali. Secondo me, per Natale ce lo possiamo comperare a 400 euri.
Commento # 2 di: guest_005317 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:07
Se tutto ciò fosse confermato sarebbe l'ennesima prova che il nostro bel paese in fatto di tecnologia è peggio del terzo mondo..........

P.S. che poi le varie case produttrici di lettori, tv e quant'altro non si lamentino del fatto che il Blu ray non decolla e te credo se fanno queste scelte..............
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:24
Ciccia,se esce nel resto d'Europa si compra li',come con gli ultimi HD-DVD Toshiba.
Commento # 4 di: il3mendo pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:27
a dire il vero

se solamente si pensa che il miglior player di blu ray risulta essere la play3, che costa tra l'altro 400 euro, questo mercato,vista poi l'enorme differenza in termini di costo tra film in blu ray e dvd, non so' se riuscira' mai a decollare.....
Commento # 5 di: Giova3419 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:27
Io ho letto un pò online e non sono più così sicuro che abbia le uscite multicanale 7.1...

Boh, m'è venuto il dubbio che le abbia solo 5.1...

Anche se il massimo per me, vista la carenza per non dire assenza di titoli 7.1, sarebbe un lettore in grado di elaborare il segnale audio HD in modo da aggiungere i 2 surrounds back all'originaria traccia 5.1...

Insomma, più ci si da e più vorremmo...
Commento # 6 di: Giova3419 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:30
Boh, il3mendo, la PS3 il miglior lettore Blu-Ray...Mah, come tempi di lettura sicuramente, come rapporto Q/P probabilmente, ma IL MIGLIORE in assoluto non direi..

Poi dipende anche dalla dimensione dello schermo su cui si vede...
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:31
Bravo Giova.Testiamolo sul campo qualche top player prima di dire luoghi comuni.
Commento # 8 di: cobracalde pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:36
Quando avete dubbi sulle uscite audio dei lettori BD ed il supporto ai nuovi formati... basta vedere questo thread su AVS:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=980672

In effetti il BD50 ha uscite analogiche 5.1

Il player più completo dovrebbe essere il futuro S550 di Sony.
Commento # 9 di: PLEIADE MAURO pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:40
Ma se non legge neppure questo i bd-r chi se lo compra ?
Commento # 10 di: HUNTER pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:55
sono gia state fatte prove comparative sui lettori bd... e per ora il top è ps3... magari questo pana finalmenta sarà il primo lettore dedicato superiore al mostro sony!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »