Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft chiude la porta al Blu-ray

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Gennaio 2008, all 08:15 nel canale HT

“La casa di Redmond risponde alle dichiarazioni possibiliste di Albert Penello, uomo marketing di Microsoft, circa un futuro in Blu-ray per Xbox 360”

Microsoft non sembra affatto intenzionata a lasciare HD DVD. La dimostrazione sta tutta nella nota diffusa oggi dallo stesso colosso americano, nella quale si legge come, in realtà, non vi sia alcuna possibilità di vedere nel prossimo futuro un lettore Blu-ray tra gli accessori dell'Xbox 360: "HD DVD è l'unico formato in grado di offrire un'alta qualità ad un prezzo accessibile, e non abbiamo assolutamente intenzione di pianificare l'introduzione di un drive Blu-ray".

Tale nota segue le dichiarazioni rilasciate da Albert Penello - uomo marketing di Microsoft - durante lo scorso CES di Las Vegas, che abbiamo già avuto modo di riportarvi in questa notizia

Lo stesso Penello, infatti, aveva dichiarato che non era da escludersi per un prossimo futuro la commercializzazione di un drive Blu-ray tra gli accessori della console di nuova generazione del colosso di Redmond: "Saranno i consumatori a scegliere, e se questa sarà la loro volontà, noi dobbiamo tenerla in considerazione", aveva dichiarato Penello a Reuters.

Fonte: Reg HardWare



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 16 Gennaio 2008, 08:20
Sarebbe stato il colmo...
Commento # 2 di: HOMER J SIMPSON pubblicato il 16 Gennaio 2008, 08:37
Secondo me invece, contradizioni a parte, il versante hd dvd dovrebbe cominciare a scendere a compromessi se non vuole che la vittoria del blue ray risulti per loro una disfatta totale...quindi un accessorio del genere non mi sembra cosi'impossibile.
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 16 Gennaio 2008, 08:43
Ma nulla vieta ad una azienda esterna di fornire un lettore BLU da collegare alla 360 via USB.
IMHO MS non ha spinto troppo su HD perchè poteva presentare tempo fa una vera rivale della PS3 (visto che tutti la comprano solo per illettore BLU ...) ma ponendosi alla pari la superirorita (ripeto, IMHO) della PS3 - tutta dovuta al CELL - sarebbe stata più evidente.
OK, 360 è uscita 1 anno prima, ma la vera rivoluzione l'ha fatta SONY. E per quanto mi riguartda, da azienda non amata (rootkit per esempio) è stata una politica che ho apprezzato.
Commento # 4 di: guest_005317 pubblicato il 16 Gennaio 2008, 08:46
Ci credo poco a questa dichiarazione di mamma Microsoft anche perchè se il formato va a morire vogli vedere cosa fanno.........
Commento # 5 di: zeropitone pubblicato il 16 Gennaio 2008, 08:53
Superiorità della PS3 dovuta al CELL O_o
Non mi sembra così evidente con i videogames, anzi è risaputo il contrario.
Comunque personalmente ho l'impressione che il drive blu-ray lo vedremo presto come add-on sulla console di MS. E' stato un colpo troppo duro quello inflitto da Warner al consorzio HD-DVD.
Commento # 6 di: mauriziofa pubblicato il 16 Gennaio 2008, 09:18
Questa frase di Microsoft la considero un frase di circostanza, come si può dire una cosa così se tra meno di 6 mesi i film in hd saranno quasi solo in blu-ray? Allora vuol dire che l'xbox non supporterà più la riproduzione di film in alta definizione?
Cosa ne pensate?

Maurizio
Commento # 7 di: HOMER J SIMPSON pubblicato il 16 Gennaio 2008, 09:21
Microsoft poi era l'unica a godere della guerra dai formati in favore dei film scaricati da internet...e' possibile che morto l'hd dvd microsoft puntera' piu' sui film scaricabili che su blue ray.
Commento # 8 di: TheRaptus pubblicato il 16 Gennaio 2008, 09:39
Superiorità della PS3 dovuta al CELL O_o
Non mi sembra così evidente con i videogames, anzi è risaputo il contrario.

Ti dirò: io di professione programmo FW in c ed asm: le caratteristiche del CELL (e dei suoi DSP) mi mandano in brodo di giuggiole.
Certamente è molto complesso da programmare (evito sempre di programmare i dsp per questo ...) ma sono convinto che tra quanche tempo (investimento di SW House permettendo) potremo vedere una bella differenza.
Tutto questo IMHO e soprattutto da chi non gioca nemmeno a campo fiorito (l'ultimo è stato doom 2!).
Daccordo con te come add-on: bisognerà vedere se MS lo supporterà nei suoi tools di visualizzazione da subito o aspetterà un po' per salvarsi la faccia ...
Commento # 9 di: naponappy pubblicato il 16 Gennaio 2008, 09:49
Anche secondo me è una frase di circostanza: se avessero voluto sostenere veramente l'hd-dvd avrebbero potuto tranquillamente farlo e non mi sembra che si siano sbattuti più di tanto.

@The Raptus
non è possibile che un'azienda terza produca l'add-on senza il consenso di M$ in quanto è M$ che deve fare il sw per la decodifica.
Quanto alla superiorità del Cell... aspettiamo e vediamo: per ora nessuna swhouse di rilevanti dimensioni è riuscita a far girare un gioco meglio sulla PS3 che sulla 360 (ma andiamo OT).
Commento # 10 di: giposky pubblicato il 16 Gennaio 2008, 11:20
provato UNCHARTED sulla ps3?
eheh
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »