Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lettore CD/SACD Esoteric X-05

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Giugno 2008, all 15:36 nel canale HT

“Audiogamma annuncia il nuovo lettore CD/SACD Esoteric X-05 che deriva direttamente dal due telai P05/D05 da cui riprende la meccanica; dotato di DAC CS4398 dual mono, si candida a riferimento nel suo segmento”

Si chiama X-05 il nuovo lettore di CD/SACD della giapponese Esoteric. Sostituisce il modello SA-60 e deriva direttamente dal nuovo due telai P05/D05. Il nuovo X-05 ne adotta infatti la sezione meccanica (VRDS-Neo/VMK5) e molte soluzioni circuitali e costruttive: si preannuncia quindi una macchina di assoluto riferimento nel suo segmento di mercato.

La veste estetica è la stessa dei fratelli maggiori della serie ’03 e ’01, con frontale completamente in alluminio e la “solita” finestra sul pannello superiore che mostra la meccanica al lavoro. Il nuovo modello X-05 fa parte della serie “X”, ed è quindi una macchina puramente audio, in grado di riprodurre esclusivamente CD e SACD.

All'interno sono impiegati convertitori D/A 24bit/192 kHz Cirrus Logic CS4398 in configurazione dual-mono, come dual-mono sono anche i circuiti audio di uscita, ai quali è possibile collegare l’amplificatore tramite attacchi bilanciati XLR o sbilanciati RCA. Il prezzo è di 5.000 Euro.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 18 Giugno 2008, 10:40
Gli operazionali CL CS4398 sono praticamente ovunque.
Non credo e non voglio credere che quello possa essere l'unica cosa da evidenziare in un prodotto da 5kEuro....

La meccanica, è strepitosa, provata da AM qualche annetto fa.

walk on
sasadf