Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il primo Blu-ray Disc Test Center in Cina

di sabatino pizzano, pubblicata il 14 Luglio 2008, all 08:30 nel canale HT

“La Blu-ray Disc Association apre ufficialmente le porte alla Cina designando CESI Technology Co. Ltd come primo Blu-ray Disc Test Center in Cina, il cui compito sarà quello di vigilare sul rispetto di tutti i requisiti previsti dalla stessa BDA per la produzione di hardware Blu-ray Disc da parte dei produttori cinesi”

Considerato l'ampio spazio a livello mondiale che l'economia cinese si è ritagliata in questi ultimi 10 anni, pensare di escludere in qualche modo dal business inerente il Blu-ray disc i produttori cinesi sarebbe stato un qualcosa di deleterio per le sorti del formato di Sony. Non a caso più di una volta vi abbiamo riportato di segnali di apertura lanciati dalla Blu-ray Disc Association verso il "fenomeno" cinese.

L'ultima in ordine cronologico di queste "aperture" è rappresentata dalla recente designazione di CESI Technology Co Ltd quale primo Blu-ray Disc Test Center in Cina, il cui compito sarà quello di vigilare sul rispetto dei requisiti previsti dalla stessa BDA per la produzione di hardware da parte di 11 produttori cinesi che recentemente hanno ottenuto la licenza per la produzione di hardware Blu-ray Disc. Alla luce di ciò, le aspettative degli operatori mondiali sono rivolte verso un'intensificazione della produzione di lettori Blu-ray, nonché di un deciso ribasso per quanto concerne i prezzi degli stessi.

Fonte: CESI Technology



Commenti