Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Harman Kardon annuncia i Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Febbraio 2008, all 10:10 nel canale HT

“In occasione di una conferenza stampa per lancio di nuovi prodotti, il gruppo Harman annuncia l'arrivo di un lettore Blu-ray e di un Digital Video Entertainment Centre con Blu-ray e HDD Recorder”


Il "Media Center" Blu-ray Harman Kardon DVC 600

A Monaco di Baviera, in occasione di un incontro con i giornalisti per la presentazione di nuovi prodotti, i responsabili del gruppo Harman colgono l'occasione per fare importanti annunci per quanto riguarda il loro futuro in HD. La scelta del gruppo è stata quella di abbracciare lo standard Blu-ray e al prossimo IFA di Berlino (fine agosto) verranno presentati almeno tre prodotti.

Si parte con un lettore Blu-ray stand-alone che sarà compatibile con tutti i profili (compreso quindi il BD-Live) e che dovrebbe essere introdotto sul mercato ad un prezzo di circa 600-650 Euro: al momento non stati divulgati ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del prodotto. Harman Kardon presenterà poi anche il Digital Video Entertainment Centre DVC 600, un recorder evoluto che integrerà un'unità Blu-ray (in opzione anche registratore sia BD che DVD), un HDD da 1 Terabyte e un doppio sintonizzatore TV digitale in grado di registrare contemporaneamente fino ad un massimo di 8 diverse emittenti sia in HD che in SD. Un nono canale può essere poi sfruttato per la funzionalità timeshift e un decimo canale può, infine, essere riprodotto in diretta.

Il DVC 600 integrerà anche una porta USB, una firewire per l'acquisizione da camcorder, gli ingressi audio-video e sarà naturalmente compatibile in riproduzione anche con i CD e i DVD. Per chi non avesse bisogno di un HDD tanto capiente, Harman Kardon ha anche previsto l'introduzione del DVC 300 con disco rigido da 500GB. Per quanto riguarda questi due prodotti, i responsabili del gruppo non si sono al momento sbilanciati sul prezzo, ma hanno precisato che stanno già lavorando per estendere ulteriormente la line-up di prodotti Blu-ray. Con queste premesse, l'autunno si preannuncia davvero molto caldo per Harman Kardon.

Fonte: What Hi-fi



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 14 Febbraio 2008, 10:17
Registrare programmi HD? CHe io sappia questo è il primo e sol oprodotto. Oppure qualcuno me ne segnala altri?
(anche solo su HDD, non miinteressa masterizzare ...)
Commento # 2 di: oxota pubblicato il 14 Febbraio 2008, 10:43
Non so se sono prodotti presentati a livello mondiale.In Giappone mi sembra che già esistono recorder hd con bluray della sony.
Commento # 3 di: siva72 pubblicato il 14 Febbraio 2008, 11:19
Loewe

Da quello che so da circa 1 anno ci sono alcuni tv Loewe con Hard Disc integrato che registrano in HD dal sinto satellitare HD anchesso integrato.
Commento # 4 di: poe_ope pubblicato il 14 Febbraio 2008, 11:51
Scusate l'ignoranza, ma ci sono contenuti in HD che è possibile, legalmente, registrare su qualsivoglia media? Credevo di no...

Ciao!
Marco
Commento # 5 di: OXO pubblicato il 24 Febbraio 2008, 03:56
Splendida notizia!

Veramente bello il design del DVC e con caratteristiche tecniche decisamente interessanti: in poche parole, la periferica che mancava.

Se non avrà un prezzo disumano, al momento dell'uscita entrerà di prepotenza nella mia wishlist.