Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gefen Home Theater Scaler Plus

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 12 Dicembre 2007, all 11:57 nel canale HT

“Gefen rende disponibile il nuovo piccolo processore video Home Theater Scaler Plus, con ingressi analogici e digitali, capace di scaling fino a risoluzione 1080p e con prezzo di 499 US$”

Chatsworth, California, Dicembre 2007. Il nuovo Home Theater Scaler Plus di Gefen non è un semplice scaler video, in grado di portare a piena risoluzione HD (1920x1080) tutti i segnali analogici e digitali a bassa definizione. Il nuovo prodotto ha anche funzioni di switcher, convertitore e partitore di ingressi.

A scapito del prezzo, contenuto in soli 499 US$, il DSP interno è basato su un doppio motore di scaling con algoritmi di video "adaptive de-interlacing" e "color engine technology" estremamente veloci, in modo da contenere il più possibile l'inevitabile ritardo tra l'audio e il video.

Caratteristiche principali

banda video digitale: 165 MHz 
banda video component: 350 MHz 
risoluzione HDMI max: 1920 x 1200 
ingressi HDMI: 2 x type A 19 pin
ingressi component: 1 x RCA
ingressi CVBS/S-video: 1/1
ingressi audio analogici: 2 x RCA 
alimentatore: 5V DC 
consumo: 20 watts (max) 
dimensioni: 175 x 175 x 54 mm
peso: 2,7 kg.

Per maggiori informazioni: www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=4298



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: CloneD pubblicato il 12 Dicembre 2007, 12:30
Alla faccia del ricarico

Il prodotto che al cambio euro/dollaro attuale costerebbe 340 euro si trova in Italia a 549 euro!!

Complimenti per la distribuzione...
Commento # 2 di: The Believer pubblicato il 12 Dicembre 2007, 13:02
Aggiungi ai 499 USD circa 50 USD di trasporto, al totale aggiungi 30% abbondante di Dazi doganali ed IVA, la gestione della garanzia di 24 mesi (negli USA è di 12 mesi), e vedrai che il ricarico non è così elevato come credi.
Commento # 3 di: sest pubblicato il 12 Dicembre 2007, 14:27
test !!

Sarebbe estremamente interessante che fosse possibile testarlo e recensirlo........sarà mai possibile ?
Commento # 4 di: EttoreP pubblicato il 12 Dicembre 2007, 15:22
Novità?

Ma non se ne era parlato anche qui e qui? Bye

Ettore
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Dicembre 2007, 16:15
Questo è nuovo e diverso ed è una evoluzione: infatti anche nel nome è stato aggiunto il Plus finale

Sul test la vedo molto, ma molto difficile.

Emidio
Commento # 6 di: maliik pubblicato il 12 Dicembre 2007, 17:16
Originariamente inviato da: The Believer
Aggiungi ai 499 USD


Però non credo che ad'un eventuale distributore IT, che non acquisterebbe un pezzo o due, verrebbe applicato il prezzo al pubblico di 499 USD.

Ad ogni modo oramai sappiamo quali vantaggi ha il nostro caro euro sull'elettronica d'importazione...

Considerando i prezzi dei soli switch HDMI questo piccolo scaler ha comunque un prezzo molto aggressivo, certo bisogna vedere cosa effettivamente offre.

Ciao.
Commento # 7 di: NickOne pubblicato il 13 Dicembre 2007, 07:58
Scusa The Believer ma i tuoi conti non sono affatto giusti.

Primo, l'oggetto in questione è probabile arrivi dalla Cina e non dagli USA.

Secondo, i 499$ sono al pubblico in USA non sono certo il prezzo di acquisto che può ottenere l'importatore ufficiale qui in Italia.

In conclusione, se per qualche oscuro motivo la distribuzione e la vendita qui in Italia fossero più onerose, ci si potrebbe aspettare un rincaro di qualche Dollaro e basta che al cambio ci riporta ad una cifra intorno ai 350€.

Sarebbe il caso che qualche importatore si facesse avanti e ci spiegasse cosa succede ai prezzi una volta arrivati qui in Italia!
Commento # 8 di: sbobba pubblicato il 13 Dicembre 2007, 08:33
ce l'ho da circa un mese

L'ho acquistato dalla Germania e lo sto usando sugli ingressi:
in component con un DVD da 50 euro,
in hdmi con un decoder Humax 2000,
in dvi-hdmi con il PC
e in uscita, con un hdmi 1.3 verso il TV Philips 47PFL9732D.

Commento un pò generico?
Senz'altro caruccio, ma altri scaler davvero più performanti costano cifre ben diverse e, per quanto mi riguarda:
DVD: benone;
Decoder: livelli di visione elevati o elevatissimi a seconda ovviamente della qualità del segnale in arrivo (scandalosamente cattivi quelli della RAI);
PC. splendido
Commento # 9 di: sbobba pubblicato il 13 Dicembre 2007, 08:34
seguito

Chiedo scusa per il reply, ma avevo scordato di aggiungere che non ho mai notato alcun ritardo di sorta tra video ed audio