Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mac Mini? No, uno scaler!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Novembre 2006, all 11:24 nel canale ACCESSORI

“La statunitense Gefen ha messo a punto uno scaler in grado di fare l'upscaling di qualsiasi materiale video fino a risoluzione 1080p e di convertire i segnali audio-video in HDMI”

Ad una prima veloce occhiata, il nuovo Gefen Home Theater Scaler potrebbe essere confuso con un computer Apple Mac Mini, vista l'assoluta somiglianza dello châssis esterno. Secondo quanto riportato dalla scheda tecnica, il Home Theater Scaler è in grado di convertire i segnali video standard definition in alta definizione fino a 1080p.

Questo accessorio è utilizzabile con qualsiasi sorgente dotata di uscite component o HDMI e a completare la dotazione sono presenti gli ingressi audio analogici, nonché quelli digitali (coassiali e ottici) che possono essere reindirizzati insieme al video all'uscita HDMI.

Il menu OSD direttamente a schermo e accessibile dal telecomando in dotazione, consente di effettuare tutti i settaggi e di scegliere tra diverse modalità di visualizzazione e risoluzioni di uscita. Il Home Theater Scaler è già disponibile al prezzo di 399,00 dollari.

Per maggiori informazioni: www.gefen.com  -  www.adtweb.it



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NoPlaceToHide pubblicato il 13 Novembre 2006, 14:00
Oddio...io è da un po' che sto pensando di prendermi uno scaler per godermi un po' meglio i DVD sul mio 32 HD Ready...ma gli scaler normali sono un tantino inaccessibili attualmente per le mie tasche....secondo voi (sicuramente più esperti del sottoscritto) questo giocattolino vale la candela per 400€? Sapete se l'elettronica che monta è di qualità?

Domanda, ma lo slot-in per CD a che gli serve!??!?!?!?!?
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 13 Novembre 2006, 14:52
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
questo giocattolino vale la candela per 400€? Sapete se l'elettronica che monta è di qualità?


più che altro, mi pare di capire che NON sappiamo che tipo di elettronica monti on board ... per cui rispondere è arduo.

Anche pensare che abbia un Gennum, un Realta od un National come chip al suo interno, visto il prezzo al pubblico.

Mahh ... rimango perplesso davanti a queste dimostrazioni del marketing .....

mandi !

Alberto
Commento # 3 di: AV Magazine pubblicato il 13 Novembre 2006, 15:15
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
... ma lo slot-in per CD a che gli serve!??!?!?!?!?
Non è una feritoia per una meccanica slot-in...
Commento # 4 di: kaljeppo pubblicato il 13 Novembre 2006, 15:28
molto interessante, sarebbe utile capire dove poterlo comprare.
Commento # 5 di: AV Magazine pubblicato il 13 Novembre 2006, 15:49
Io chiederi al distributore italiano. Il link è in fondo alla news
Commento # 6 di: guest_2102 pubblicato il 13 Novembre 2006, 15:57
a quel prezzo monterà un pixelwork di quelli a basse prestazioni che usano i videoproiettori e se così non è siamo di fronte ad un prodotto miracoloso!
Commento # 7 di: Raffaele pubblicato il 14 Novembre 2006, 08:43
Io a 37 anni non ho mai gridato al miracolo....
Commento # 8 di: marziom pubblicato il 14 Novembre 2006, 10:48
hdcp

è compatibile?
o meglio, se ci attacco in ingresso, in component, il mio denon 2900 e in uscita, con un cavo hdmi-DVI, il mio nec 2mx, vedo qualcosa in alta risoluzione?

marzio
Commento # 9 di: NoPlaceToHide pubblicato il 14 Novembre 2006, 11:09
in poche parole...è na sola

se devo avere uno scaler della qualità di quelli che mi trovo montato sulla TV...esterno...direi che può rimanere tranquillamente li dove sta...