Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dune HD Connect: dongle HDMI lettore HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Settembre 2012, all 11:08 nel canale HT

“Dune HD annuncia l'arrivo del lettore HD più piccolo al mondo. Il nuovo Connect è, infatti, un dongle HDMI che trasforma qualsiasi TV dotato di HDMI in un display multimediale in grado di riprodurre contenuti fino a 1080p”

Sebbene le TV di ultima generazione includano funzionalità di riproduzione multimediali audio-video da USB, Ethernet e anche Wi-Fi, c'è magari chi possiede un TV di qualche anno fa completo di HDMI ma privo di tali funzionalità (o semplicemente non compatibile con i contenuti in HD). Per ovviare a questa "lacuna", Dune HD ha presentato il nuovo "Connect", il lettore HD più piccolo al mondo e che si connette al TV via semplice dongle HDMI.

Connect sarà disponibile anche in versione Connect 3D compatibile con i contenuti in 3D e completo di ingresso HDMI 1.4 anche compatibile MHL (per il collegamento diretto di smartphone e tablet compatibili). I Connect consentono di riprodurre contenuti video fino a 1080p (sono supportati tutti i codec di maggiore diffusione, compresi MKV) da periferiche USB, schede microSD e in streaming Wi-Fi (via DLNA e UPnP), nonché accesso a servizi web VOD (non sappiamo ancora quali). Questi lettori dongle HDMI sono, infine, compatibili anche con la tecnologia domotica wireless Z-Wave che consente di interfacciarsi con altri dispositivi compatibili per il controllo remoto (per maggiori informazioni: Z-Wave Alliance).

Fonte: Dune HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bebe76 pubblicato il 06 Settembre 2012, 11:23
interessante! prezzo? disponibilita?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 06 Settembre 2012, 11:31
Non sappiamo ancora nulla in merito!

Gianluca
Commento # 3 di: semac pubblicato il 06 Settembre 2012, 14:01
L'azienda non dice nulla sui tempi

Sono andato a trovarli ad IFA ma non rilasciano alcun commento su tempi e disponibilità. Dall'altra parte esistono prodotti simili già in commercio come Liquid TV che non sono cosi' piccoli ma hanno caratteristiche simili.
Commento # 4 di: cuscio pubblicato il 14 Settembre 2012, 14:12
penso che comunque vada alimentato con un alimentatore esterno e quindi la praticità decade, o mi sbaglio?
Commento # 5 di: Popeye pubblicato il 14 Settembre 2012, 15:44
la presa di alimentazione è una micro-usb, uguale a quella dei cellulari; quindi puoi anche collegarlo semplicemente ad una usb del televisore (se ce l'ha, ovviamente!)
il bello di questi gingilli (ce ne sono in giro ormai parecchi, di hdmi dongle) è proprio che spariscono dietro alla tv senza menate di fili e collegamenti vari