Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dolby TrueHD per il Sony BDP-S300

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Settembre 2008, all 16:59 nel canale HT

“Sony propone un nuovo firmware per il suo lettore Blu-ray entry-level BDP-S300 che consente ora di decodificare le tracce Dolby TrueHD”

Da qualche giorno, Sony ha reso disponibile in download il nuovo firmware 4.20 per il suo lettore Blu-ray BDP-S300. Oltre ad aver risolto alcuni inconvenienti nelle funzionalità BD-Java, migliorato la compatibilità con i supporti masterizzati e reso compatibile il lettore con la specifiche BDMV, la grossa novità di questo nuovo firmware riguarda la decodifica delle tracce Dolby TrueHD.

Nonostante la presenza di un'uscita HDMI in versione 1.2, il nuovo firmware consente ora di decodificare le tracce Dolby TrueHD che verranno convertite in PCM e presentate in bitstream all'uscita HDMI da collegare e far riprodurre ad un sintoamplificatore compatibile. L'operazione è dunque molto simile a quanto effettuato fino ad oggi dalla PS3 (che però aggiunge anche la decodifica del DTS HD Master Audio). Un aggiornamento che farà sicuramente la felicità di tutti i possessori del lettore Blu-ray BDP-S300.

Di seguito vi riportiamo il link dove poter scaricare l'aggiornamento con le relative istruzioni di installazione:
Firmware 4.20 per Sony BDP-S300

Fonte: Redazione



Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:07
ottimo, soprattutto perché è un vecchio lettore. Comunque sia la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:14
Originariamente inviato da: Kuarl
Comunque sia la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.


sei sicuro?
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:14
Originariamente inviato da: Kuarl
Comunque sia la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.


Ti prego...dimmi che non stai parlando di flussi audio HD....
Commento # 4 di: rossoner4ever pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:16
Originariamente inviato da: Kuarl
la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.

Cosa intendi scusa?

EDIT...ammazza una sommossa!!
Commento # 5 di: gattapuffina pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:16
Originariamente inviato da: Kuarl
Comunque sia la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.


Solo i vecchi DD e DTS.
Commento # 6 di: Dave76 pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:18
Originariamente inviato da: Redazione
Nonostante la presenza di un'uscita HDMI in versione 1.2...

versione 1.2? allora fino ad adesso non si poteva in alcun modo usufruire dei nuovi formati audio (per il bitstream non serve l'HDMI 1.3?)....sei sicuro Gian Luca?
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:23
Originariamente inviato da: Kuarl
Comunque sia la ps3 può anche mandare in uscita il bitstream del segnale e affidare la decodifica ad un amplificatore.


Assolutamente no!!!!!!!!!!! La PS3 decodifica e converte in PCM i flussi audio Dolby TrueHD e DTS HD da presentare all'uscita HDMI. Non fa il bitstream diretto delle codifiche lossless!

Gianluca
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:24
penso sia un refuso di Gian Luca.

si parla di decodifica quindi il formato all'uscita è PMC, sempre flusso digitale ma già decodificato e pronto all'uso
Commento # 9 di: rossoner4ever pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:25
E per quanto riguarda la domanda di dave76??
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Settembre 2008, 17:25
Originariamente inviato da: Dave76
(per il bitstream non serve l'HDMI 1.3?)....sei sicuro Gian Luca?


Con l'HDMI 1.2 puoi fare il bitstream del PCM, ma non del Dolby TrueHD e DTS HD. Ecco perché con il nuovo firmware il lettore S300 decodifica e poi converte in PCM le tracce Dolby TrueHD! Chiaro ora?

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »