Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: 3 nuovi Blu-ray Panasonic

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Gennaio 2009, all 14:46 nel canale HT

“Il produttore giapponese aggiorna la propria gamma di lettori Blu-ray Disc presentando al CES di Las Vegas tre nuove soluzioni con profilo 2.0 e Viera Cast: DMP-BD60, DMP-BD80 e DMP-BD70V, l'ultimo dei quali con VHS integrato”

E' tempo di novità anche per Panasonic al CES. Il produttore giapponese ha infatti presentato a Las Vegas i successori dei pluri-apprezzati lettori Blu-Ray Disc DMP-BD35 e DMP-BD55: il DMP-BD60 e il DMP-BD80 ai quali si va ad aggiungere anche il DMP-BD70V, il primo lettore combo BD/VHS di Panasonic, tutti compatibili con i contenuti BD Live.

Ciascuno di questi tre nuovi lettori dispone della nuova tecnologia PHL Reference Chroma Processor Plus, sviluppata in collaborazione con Panasonic Hollywood Laboratory, e accreditata di un'immagine estremamente pulita, dettagliata e cromaticamente fedele.

Previsto per tutti i modelli un decoder audio per la gestione delle tracce audio HD che, specificatamente nel caso del DMP-BD80, è in grado di inviare le stesse ad un ricevitore esterno anche mediante apposite uscite audio analogiche 7.1 (oltre che in bitstream via HDMI). Il DMP-BD70V invece si contraddistingue come la prima soluzione proposta da Panasonic in grado di riprodurre una molteplicità di formati, VHS compreso, con tanto di upscaling fino a 1080p. 

Presente all'appello per i nuovo Blu-ray Panasonic anche la tecnologia Viera Cast, introdotta per la prima volta lo scorso anno sui plasma della serie PZ850, e che consente la fruizione di materiale video on-demand prelevabile direttamente dalla piattaforma online predisposta da Amazon e senza per questo richiedere l'ausilio di un Personal Computer. Per finire, sia DMP-BD60, DMP-BD80 che DMP-BD70V includono un apposito lettore per memorie SD (in grado anche di gestire i file AVCHD). Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Panasonic



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 09 Gennaio 2009, 14:53
BD/VHS? Vi prego...
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 09 Gennaio 2009, 15:38
vhs upscalato!!!
ma stanno fuori di testa?!!!
180 linee analogiche e piene di rumore portate a 1080. è come le videocamere con zoom digitale millemila x.
Commento # 3 di: Sectral pubblicato il 09 Gennaio 2009, 18:31
Vabbè quanto siete schizzinosi e snob, a tanta gente, forse un 70% di consumatori potrebbe interessare un nuovo VCR con BD integrato
Tanti sono quelli che ancora registrano programmi in vhs e hanno videocamere analogiche
Panasonic accontenta tutti
Commento # 4 di: costaletta72 pubblicato il 09 Gennaio 2009, 21:26
è probabile che i giapponesi non anno ancora chiuso la distribuzione delle VHS
Commento # 5 di: angioletto pubblicato il 09 Gennaio 2009, 21:28
Originariamente inviato da: costaletta72
è probabile che i giapponesi non anno ancora chiuso la distribuzione delle VHS


è normale, pare siano ancora alla ricerca delle H perdute
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 12 Gennaio 2009, 07:00
Non fate gli SNOB, la nostra comunita' e' elitaria perche' composta principalmente di ultra appassionati, ma nonostante i nostri acquisti siano sempre mirati verso le piu' recenti innovazioni, noi rappresentiamo una fetta modesta del mercato produttivo delle aziende del settore a grandi numeri di macchine prodotte.
Commento # 7 di: Cantalamessa pubblicato il 12 Gennaio 2009, 14:34
Bisogna pensare a chi ha tante cassette VHS (per i marmocchi) e non vuole ricomprarsi i DVD, oppure a chi non ha voglia di comprare due scatole da mettere nel mobiletto (lettore e registratore). Personalmente, ad esempio, sto aspettando un BD player con HD per registrare, prima di passare all'alta definizione.