Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Onkyo a Febbraio 2009

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Luglio 2008, all 10:08 nel canale HT

“Il produttore giapponese conferma le indiscrezioni dei mesi scorsi e annuncia la disponibilità per il prossimo mese di febbraio 2009 del suo primo lettore Blu-ray Disc”

In tempi decisamente non sospetti (e in anteprima mondiale) vi avevamo preannunciato la volontà di Onkyo di rilasciare il suo primo lettore Blu-ray proprio nel periodo in cui lo stesso produttore giapponese era l'unico (oltre a Toshiba, ovviamente) ad aver commercializzato un lettore HD DVD (di fatto poi mai arrivo da noi) nel vivo della format war con Sony.

Da allora continui rumors si sono susseguiti circa l'introduzione sul mercato del primo Blu-ray player di Onkyo. Ma lo stesso produttore giapponese ha sempre tenuto il massimo riserbo in proposito. Anche all'indomani della disfatta dell'HD DVD, Onkyo si era limitata ad annunciare l'inevitabile abbandono del formato di Toshiba in favore del formato di Sony. Il tutto senza aver mai annunciato una possibile data prevista per il rilascio del suo primo lettore Blu-ray.

Ma è proprio di queste ore la notizia, diffusa dalla stessa Onkyo, del rilascio per il prossimo mese di febbraio 2009 del proprio Blu-ray player. Il produttore giapponese però non ha rilasciato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche di questa nuova macchina, tantomeno sul prezzo di listino e sulla sigla di identificazione. Le informazioni in nostro possesso si limitano ad una perfetta compatibilità con i ricevitori HD di Onkyo. Non molto, a dire il vero, per cui non potete fare altro che restare "sintonizzati" per gli immancabili futuri aggiornamenti.

Fonte: HDTV UK



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 02 Luglio 2008, 10:11
Buona notizia, anche perchè ONKYO fabbrica ottimi prodotti per qualità/prezzo. Ovviamente deve essere obbligatoriamente con profilo 2.0 BD-LIve non può a Febbraio 2009 non esserlo.
Commento # 2 di: crystal pubblicato il 02 Luglio 2008, 11:49
perfetto abbinamento al mio ampli a/v Onkyo 905......speriamo sia di qualità.
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 02 Luglio 2008, 14:44
Che sia almeno congegnato in casa, e non, come nel caso di HD-DVD, una versione OEM (in quel caso della Toshiba)...
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 02 Luglio 2008, 14:52
Fabio, Onkyo non ha mai realizzato sorgenti audio-video in proprio! (neanche i DVD)

Ha sempre usato la base di altri produttori, adattandola alle proprie esigenze!

Gianluca
Commento # 5 di: fabio2678 pubblicato il 02 Luglio 2008, 14:58
Ero convinto che il DV-SP1000 era tra questi....ma sbagliavo a quanto pare! Ora mi viene il dubbio sulla base di partenza dello stesso...ma non vorrei andare OT

p.s. anche in privato se è meglio Gianluca..
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 02 Luglio 2008, 15:03
Neanche il DV-SP1000!! Non vorrei dire una stupidagine, ma mi pare che la base sia Funai, come la maggior parte dei DVD Denon!

Gianluca
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 02 Luglio 2008, 15:13
Dovrebbe sempre essere stato un figlio del progetto base Pioneer, iniziato con la piattaforma del mitico (in senso letterale) DV-747Ai .


Mandi


Alberto
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 02 Luglio 2008, 15:16
E' vero!!!!!!!!! Giusto, giusto, Pioneer!

Grazie Alberto!

Gianluca