Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus: dongle HDMI con Miracast

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Novembre 2013, all 11:20 nel canale HT

“Il produttore taiwanese si appresta a lanciare un nuovo dongle HDMI compatibile con Miracast per effettuare il mirroring tra display/proiettori e dispositivi dotati di sistema operativo Android 4.2 o superiore e Windows 8.1”

Da Asus è in arrivo un nuovo dongle HDMI, non progettato per riprodurre direttamente file o applicazioni, ma per interagire con la tecnologia wireless Miracast. Questo protocollo di comunicazione utilizza la connettività Wi-Fi (in questo caso 802.11 a/b/g/n dual band, 2,4 GHz e 5GHz) per realizzare il mirroring tra dispositivo e display o proiettore. In sostanza, ciò che viene visualizzato su un dispositivo (smartphone o tablet con Android 4.2 o superiore, oppure PC, grazie al supporto introdotto da Windows 8.1) è riprodotto pedissequamente su schermo, in wireless, grazie al dongle Asus.

Il dongle misura 111 x 32 x 11 mm, con un peso di 35 grammi, ed è dotato, oltre che del connettore HDMI 1.3, anche di una porta micro USB. Oltre a Miracast è integrato anche il supporto a DLNA, per la massima versatilità nello streaming. La disponibilità è prevista entro la fine del mese, al prezzo di circa 79 Euro.

A seguire il video di presentazione del prodotto:

Per maggiori informazioni: Asus dongle Miracast

Fonte: Asus



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jpjcssource pubblicato il 19 Novembre 2013, 20:44
Comunque Miracast diventerà molto alettante con i prodotti Wifi AC anche perchè ora il wireless n è ancora insufficiente per moltissimi contenuti in alta definizione in fatto di banda.