Un milione di Wii per il mercato USA

Raffaele Labrozzi 26 Settembre 2006, alle 10:51 Home Theater

Nintendo promette un milione di pezzi per il lancio della sua nuova console Wii nel mercato nord americano, in programma i prossimo 19 Novembre 2006

New York, Settembre 2006. Numeri senza precedenti sono previsti per il lancio americano della nuova concole Wii di Nintendo. Ne è convinto Ron Bertram, Vice Presidente e general manager della divisione canadese di Nintendo.

"Ne attendiamo un milione per il nord America" ha detto in un intervista al MacKenzie Financial ed ha continuato: "Se riusciremo a raggiungere questi numeri, sarà il risultato migliore mai ottenuto negli ultimi 15 anni. Tutti i segni sono estremamente positivi".

Alla dichiarazione di  Bertram fa eco quella di David Yarnton, UK General Manager di Nintendo; "Anche in Europa ci aspettiamo numeri da record" ha detto Yarnton che ha concluso: "ci sarà una disponibilità di console mai vista prima".

Wii farà la sua apparizione sul mercato americano il 19 Novembre e potrà essere portata a casa con soli 249 dollari. In Europa invece la macchina di casa Nintendo soltanto il prossimo 8 Dicembre e verrà venduta a 249 Euro.

Fonte: www.gamesindustry.biz

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • endymion76

    26 Settembre 2006, 13:44

    Ancora....

    Insomma ma come si puo' spiegare agli americani che 1 € non è uguale a 1 $????
  • matazen

    26 Settembre 2006, 14:16


    sembra di assistere ad un chi la spara più alta...

    anche se nintendo non ha a che fare con tecnologie all'avanguardia e ritardi di produttori etc (non avrà quindi troppi problemi a presentare sul mercato quantità di consolle nettamente superiori a quelle della concorrenza)
  • gnomopol

    26 Settembre 2006, 15:46

    Be il problema del cambio dollaro euro non è solo un problema di valuta, ma come hanno già detto, in america i prezzi sono tasse escluse (i 249 dollari) mentre i 249 euro sono il prezzo ivato finale. In + dicono che per l'europa ci sono varie tasse e imposte per la distribuzione dei prodotti.
    Altra cosa che ho saputo, in america il termine di legge per la garanzia è di 3 mesi, da noi 2 anni... Infatti alcuni possessori di xbox360 che l'han mandata in assistenza dopo i 3 mesi, han pagato 129 dollari per la riparazione (ma zio bill ha già detto che quelli spesi per le consolle fatte prima dell 1/1/2006 verranno rimborsati). La garanzia porta anchessa un costo aggiuntivo.
  • Ronzino

    27 Settembre 2006, 20:02

    in europa la garanzia è 1 anno + un anno alla fregatura.

    infatti ti accettano in garanzia al secondo anno, solo se riesci a dimostrare con prove tangibili il manifestarsi del difetto solo nei primi sei mesi di vita del prodotto. altrimenti, la garanzia è di un solo anno.

    http://www.fotografi.org/garanzia.htm

    ci ho preso gia un paio di fregature con questa garanzia eurpea.

Focus

News