Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ghostbusters: si celebra il 30° anniversario

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Settembre 2014, alle 14:27 nel canale SOFTWARE

“Grandi festeggiamenti per l'anniversario di una delle commedie Sci-Fi più amate di sempre. Tra musical, blu-ray e ritorno in sala c'è solo l'imbarazzo della scelta”

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una news (link) sulla travagliata lavorazione di Ghostbusters III. Il 2014 è però - soprattutto, dirà qualcuno - l'anno di celebrazione numero 30 della distribuzione del primo episodio, diventato ormai un cult a tutti gli effetti. Il 7 giugno del 1984 il film di Ivan Reitman fece il suo esordio nelle sale americane, in Italia dovemmo attendere il 21 novembre dello stesso anno.

- click per ingrandire -

Tempo quindi di grandi festeggiamenti con quello che è stato battezzato come Ghostbusters Fest, due mesi di intense celebrazioni per rivivere il fascino della pellicola in diverse situazioni. E l'Italia, una volta tanto, è il centro della festa.

- click per ingrandire -

Si parte il 28-29-30 settembre a Milano, quando al Teatro Nuovo andrà in scena il musical GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, con un cast di 27 elementi armati chiaramente di zaino protonico.

- click per ingrandire -

Appuntamento l'8 ottobre negli store home video, con la distribuzione del primo e del secondo film (disponibile per la prima volta in blu-ray) in versione restaurata e rimasterizzata in 4K, distribuzione Universal.

I festeggiamenti proseguiranno al Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre. In questo caso a gestire l'evento sarà il fan club Ghostbusters Italia, con la possibilità presso il loro stand di partecipare al "Corso per diventare Acchiappafantasmi", con tanto di attestato finale.

Il 18 e 19 novembre si torna invece in sala, con Nexo Digital che distribuisce nuovamente il primo Ghostbusters, in versione restaurata digitale 4K. Venerdì 22 novembre ancora musical con la replica di GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, questa volta in scena al Teatro Verdi di Montecatini.

Per info:

www.facebook.com/ghostbusterslive

www.nexodigital.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 25 Settembre 2014, 15:36
Ad agosto sono stato negli states ed ho fatto tappa alla Sony (studios) c'è esposta l'auto dei ghostbuster, quella originale del film
Mi son anche fatto alcune foto vicino all'auto ma ho smarrito la sd card con tutto... na rabbia