Amazon Prime Video è arrivato in Italia

Riccardo Riondino 14 Dicembre 2016, alle 14:16 Media, HD e 4K

Da oggi è possibile anche nel nostro paese visionare i contenuti di Amazon Video, utilizzabili gratuitamente per un mese anche in modalità "off line" connettendosi con PC, device iOS/Android o smart TV LG e Samsung, che vengono offerti in Italia senza costi aggiuntivi a chi è già abbonato al servizio Prime


- click per ingrandire -

Come preannunciato con l'avvio del nuovo show di Jeremy Clarkson "The Grand Tour", attualmente il programma TV dalla votazione più alta su IMDb e anche il più scaricato illegalmente, Amazon ha lanciato il servizio Prime Video in oltre 200 paesi, compresa l'Italia. Oltre ad offrire la visione gratuita per il primo mese, con un canone mensile successivo di 2,99€, il servizio è disponibile per gli utenti Prime del nostro paese, oltre che in Belgio, Canada, Francia e India, senza costi aggiuntivi, i quali possono quindi iniziare ad esplorare i contenuti tramite il semplice log in al sito Amazon.

L'elenco comprende già un discreto numero di film e serie televisive in italiano, con alcune produzioni originali anche in HDR, come il sopracitato show di Clarkson, "Mozart in the jungle" o "The Man in the High Castle". Il servizio Prime Video include la visione "off line" dopo il download, opzione aggiunta recentemente anche dal rivale Netflix. I programmi sono visionabili su PC, device iOS/Android, tramite l'App Amazon Prime Video e su alcuni smart TV LG e Samsung.

Il sistema permette di controllare il consumo dei dati e di impostare la qualità dei contenuti su tre livelli (Good-Better-Best). Il servizio è in grado inoltre di selezionare automaticamente le migliori configurazioni di streaming in base al dispositivo utilizzato, l'ubicazione e il provider Internet, per ridurre il traffico dati senza penalizzare la qualità.

Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com

Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • red5goahead

    19 Dicembre 2016, 13:43

    Originariamente inviato da: ovimax;4669316
    da i controlli fatti anche in 60hz la riproduzione è fluida:..........[CUT]


    Si , è vero, è spesso accettabile e soddisfacente, ovviamente non c'è alcun effetto tele-novela (anche ingaggiando il filtro smooth a livello minimo). Ma qui spesso siamo molto esigenti e a noi Plasmo-Panasonisti il 24p ci piace di più . E' un'altra cosa.

    Quello che non sappiamo, è se arrivi il materiale a 24p (cosa piuttosto probabile nell'ottica di ottimizzare lo streaming) e poi sia la App che ne produce una versione 30p, interpolando, o se arrivi direttamente a 30p da Netflix , o se sia l'elettronica della tv che lo faccia. Sull'ultima ipotesi la potrei escluderei perché materiale 24p riprodotto a 60HZ con il lettore interno , il risultato non è ottimale. Deve essere qualcosa a monte dell'elettronica della tv (almeno per i Panasonic intendo). l'ipotesi sia un telecine (2:3:2:3 pull-down) da 24P e NTSC interlacciato poi portato in progressivo dalla elettronica della tv. si nota soprattutto nei panning verticali , cosa comunque meno frequente.
  • Plasm-on

    19 Dicembre 2016, 14:37

    Originariamente inviato da: grendizer73;4669132
    Basta farsi un account U.S.A. e puoi scaricare l'app senza problemi.


    Come si fa un account USA sulla PS4?
  • ZioArvi

    19 Dicembre 2016, 14:41

    Sul lettore Samsung UHD K8500 (versione italiana) l'app non è presente anche se sulla vers. USA è presente, dunque esiste.

    Qualcuno ha idea se è possibile in qualche modo scaricare l'app?

    Grazie.
  • grendizer73

    19 Dicembre 2016, 15:28

    Originariamente inviato da: Plasm-on;4669412
    Come si fa un account USA sulla PS4?


    Ti linko una videoguida sul tubo:

    https://youtu.be/UbtD_as9cq0

    Altrimenti basta che scrivi creare account PSN U.S.A. su Google e trovi decine di guide.
  • IukiDukemSsj360

    19 Dicembre 2016, 19:37

    Originariamente inviato da: red5goahead;4669370
    Si , è vero, è spesso accettabile e soddisfacente, ovviamente non c'è alcun effetto tele-novela (anche ingaggiando il filtro smooth a livello minimo). Ma qui spesso siamo molto esigenti e a noi Plasmo-Panasonisti il 24p ci piace di più . E' un'altra cosa.

    Quello che non sappiamo, è se arrivi il materiale a 24p (cosa piuttosto probabile nell'ottica..........[CUT]


    Si cè un lungo panning verticale a volo d'uccello che è molto scattoso con la PS4 Pro nel primo episodio della bellissima nuova serie Netflilx The OA, mentre al contrario nella serie SciFi The Expanse la fluidità è quasi da Blu-ray le scene di battaglia in CG nello spazio sono molto fluide, penso che quel contenuto sia in 1080/30p, altrimenti non si spiega la maggiore fluidità rispetto ad altre serie disponibili su Netflix

    cosa davvero strana che sulla pagina di Amazon Italia, il servizio AmazonVideo non sia pubblicizzato, a differenza di gli altri paesi delle EU, dove cè il logo con il Trio di Top Gear, pensano solo ai regali di Natale, come se fossero loro a non crederci, certo che finche è disponibile solo su due marchi di tv e poco altro, è il miglior modo per non far provare il servizio ai tanti utenti iscritti a Prime, che invece ne avrebbero diritto di provarlo Gratis

    è vero che funziona anche con Chrome, ma pare ci sia qualche problema, inoltre non tutti possono o vogliono collegare il PC alla tv solo per poter accedere via browser ad AmazonVideo, hanno solo da perderci a non renderlo disponibile per il più ampio parco di periferiche compatibili la App dedicata, a partire delle Console ed i lettori Blu-ray degli ultimi 3 anni almeno, per lo meno per la fruizione a 1080p, che da quello che ho visto con la prima puntata di The Gran Tour è qualitativamente Ottima!
  • SubSonica

    19 Dicembre 2016, 20:04

    App arrivata oggi anche su Sony Android
« Precedente     Successiva »

Focus

News