Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon: streaming Dolby Vision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Marzo 2016, alle 08:20 nel canale 4K

Amazon si aggiungerà a Netflix e Vudu come fornitore di contenuti Dolby Vision, il formato HDR attualmente più evoluto, con i TV LG Super UHD che saranno i primi dotati del supporto Amazon

Negli Stati Uniti il catalogo Amazon Instant Video comprende contenuti in HDR-10 già dall'estate 2015. Ora la compagnia ha annunciato la prossima disponibilità di programmi in Dolby Vision, formato che promette immagini ancora più immersive e realistiche, grazie alla profondità colore a 12 bit, metadati dinamici trasmessi con tecnologia dual-codec e una palette cromatica espansa.

Nell'annuncio non è stato però specificato di quali titoli si comporrà l'offerta, nè quando inizieranno le trasmissioni in Dolby Vision. Attualmente la lista delle produzioni Amazon in HDR-10 comprende i serial Bosch, Mozart in the Jungle, Red Oaks, The Man in the High Castle e Transparent. Tra la concorrenza, Vudu, emanazione del colosso della grande distribuzione USA Walmart, offre già oltre trenta titoli in Dolby Vision e a breve anche Netflix, attualmente l'unico servizio disponibile in Italia, si aggiungerà con DareDevil e Marco Polo.

Amazon ha stipulato un accordo con LG per portare i contenuti Dolby Vision sui TV della compagnia coreana. Saranno i nuovi Super UHD Quantum Dots i primi abilitati allo streaming Dolby Vision da Amazon.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti