
- click per ingrandire -
Come preannunciato con l'avvio del nuovo show di Jeremy Clarkson "The Grand Tour", attualmente il programma TV dalla votazione più alta su IMDb e anche il più scaricato illegalmente, Amazon ha lanciato il servizio Prime Video in oltre 200 paesi, compresa l'Italia. Oltre ad offrire la visione gratuita per il primo mese, con un canone mensile successivo di 2,99€, il servizio è disponibile per gli utenti Prime del nostro paese, oltre che in Belgio, Canada, Francia e India, senza costi aggiuntivi, i quali possono quindi iniziare ad esplorare i contenuti tramite il semplice log in al sito Amazon.
L'elenco comprende già un discreto numero di film e serie televisive in italiano, con alcune produzioni originali anche in HDR, come il sopracitato show di Clarkson, "Mozart in the jungle" o "The Man in the High Castle". Il servizio Prime Video include la visione "off line" dopo il download, opzione aggiunta recentemente anche dal rivale Netflix. I programmi sono visionabili su PC, device iOS/Android, tramite l'App Amazon Prime Video e su alcuni smart TV LG e Samsung.
Il sistema permette di controllare il consumo dei dati e di impostare la qualità dei contenuti su tre livelli (Good-Better-Best). Il servizio è in grado inoltre di selezionare automaticamente le migliori configurazioni di streaming in base al dispositivo utilizzato, l'ubicazione e il provider Internet, per ridurre il traffico dati senza penalizzare la qualità.
Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com
|